Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zauli: "Empoli isola felice: Corsi è un genio calcistico"

ESCLUSIVA TMW - Zauli: "Empoli isola felice: Corsi è un genio calcistico"TUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Ranalli
sabato 23 giugno 2018, 13:452018
di Marco Conterio
fonte dai nostri inviati a Parma, Marco Frattino e Alessandro Rimi

Lamberto Zauli parla all'evento di Operazione Nostalgia a Parma, prima della Partita delle Stelle, a Tuttomercatoweb.com e RMC Sport. "E' bellissimo essere in una festa così, in uno stadio importante come il Tardini. Oggi è un calcio diverso, quel Parma è nella storia per tutti: una provinciale che stava diventando una grande, che ha ottenuto risultati incredibili. Ho vissuto gli anni del Parma al top ed è un piacere essere qui".
Sul Parma di oggi. "Tre promozioni in tre anni, dai Dilettandi alla A, è un record e un evento eccezionale. Il merito va ai giocatori, alla società, all'ambiente che in un momento drammatico ha permesso di ritrovare le risorse per tornare su. Ci auguriamo che questa piazza possa riambire a quelle posizioni".
Sulla Serie A di oggi. "La Spal ha fatto un'ottima campagna acquisti e si è salvata alla fine. Il grande salto è dalla B alla A: chi domina in B fatica in A.

Il Parma, però, ha esperienza e una piazza dietro che gli permetterà di non rischiare al primo anno di non fare una brutta esperienza".
Sull'Empoli. "Ho conosciuto da dentro l'Empoli, allenando la Primavera. Niente è fatto a caso: la storia dell'Empoli è decennale, sono passati tantissimi giocatori, grandi allenatori. C'è competenza da parte della società, Corsi è calcisticamente un genio. I Primavera e i ragazzi più piccoli sentono la possibilità di andare in prima squadra, è un mix fondamentale per creare calciatori".
Sugli allenatori arrivati da Empoli. "La serenità dell'ambiente aiuta, ci sono altre piazze tranquille che non aiutano a far lavorare così. A Empoli ci sono grandi professionisti in ogni ruolo e puoi fare le scelte giuste nei momenti giusti come prendere un tecnico che nessun altro avrebbe preso. Proteggono le competenze e questi sono i frutti".

© Riproduzione riservata