Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Evani a RFV: "Mandragora ottimo giocatore. Io fermo? Nessuna proposta seria"

Evani a RFV: "Mandragora ottimo giocatore. Io fermo? Nessuna proposta seria"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 aprile 2024, 16:20Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Chicco Evani a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Alberigo Evani, ex centrocampista del Milan e ct dell'Italia Under 20 ai tempi in cui il capitano era Rolando Mandragora, ha parlato a Radio FirenzeViola dopo lo splendido gol del centrocampista della Fiorentina nella sfida contro l'Atalanta di ieri sera in Coppa Italia: "Rolando è un ottimo giocatore che ha avuto qualche infortunio di troppo che lo ha rallentato e ha qualità tra cui il tiro preciso e potente come quello di ieri. Il gesto tecnico gli appartiene insomma. Meglio del mio sinistro? Il suo è un mancino educato e preciso e può tirare dovunque"

Importanza del suo gol?
"Al di là del gol di Mandragora, la Fiorentina è stata superiore in tutto e per tutto all'Atalanta poi lui ha tirato fuori questo bel tiro che ha dato vittoria"

Cosa si intravedeva in Under 20?
"Aveva giocato sotto età nell'Under 21 nel biennio precedente,, arrivava da un infortunio e non era nelle migliori condizioni ma si è sempre reso disponibile pensando alla squadra e per noi era indispensabile che poteva giocare mezzala o davanti alla difesa. Ora che si è ripreso bene sta dimostrando le sue qualità".

E nella Nazionale maggiore?
"Con Mancini era un giocatore osservato perché ha qualità tecnico-tattiche ma anche comportamentali, è un ragazzo affidabile"

Carriera inferiore alle aspettative?
"È sempre stato un giocatore interessante e di prospettiva, tutti ci vedevano delle potenzialità poi questi inconvenienti lo hanno rallentato ma ora si è ripreso bene ed ha ancora tanti anni davanti per dimostrare proprio queste qualità che tutti gli riconoscevano"

Squadra da Coppa?
"La rosa è importante con giocatori importanti, come sugli esterni dove ha alternativa, fantasia e forza. Non ha trovato continuità in campionato ma è difficile da battere e soprattutto in queste sfide singole o doppie è difficile batterla"

Perché lei è fermo?
"Non mi è stato più proposto nulla ma spero che qualcuno mi dia una possibilità in Italia o all'estero, molti dicono perché cercano tecnici esperti ed io ho 20 anni alle spalle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile