HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Serie A

Fabian Ruiz si prende definitivamente il Napoli. Merito anche di Ancelotti

10.11.2018 23:10 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 6966 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ci ha messo un po' di tempo per conquistare il Napoli, ma adesso è un elemento indispensabile nello scacchiere tattico di Ancelotti. Fabian Ruiz sembra aver definitivamente scalzato Piotr Zielinski nelle gerarchie dei partenopei, prendendosi la scena a suon di grandi prestazioni e gol importantissimi.

Il periodo di adattamento, normale per un ragazzo giovane e catapultato in una realtà molto più grande di quella del Betis Siviglia, è terminato. Nel momento più difficile per i partenopei, il centrocampista classe 1996 ha dato dimostrazione di tutte le sue qualità e della sua grande personalità. Con il Paris Saint-Germain e l'Udinese aveva impressionato, stasera ha trascinato i compagni a una rimonta che sembrava insperata dopo un primo tempo giocato al piccolo trotto e condizionato da tanti errori, causati anche dalla bravura di un Genoa ben disposto in campo, determinato e compatto. Decisivo il suo ingresso come quello di Mertens, a ulteriore riprova della bontà della rosa dei campani e del lavoro del tecnico emiliano, che punta a rendere tutti partecipi e protagonisti. La gestione delle risorse, finora, è stata perfetta e per ora i risultati sono in linea con le aspettative. Grandi meriti vanno dati a Carletto, che ha raccolto un'eredità difficile, quella di Sarri, e che vuole guidare il Napoli alla conquista di un titolo che manca da troppo tempo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

LIVE TMW - Allegri: "Champions, buone possibilità. Pjanic in mano a Cristo" Massimiliano Allegri, dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna "Innanzitutto vorrei fare le condoglianze alla famiglia Agnelli per la scomparsa di donna Marella. Detto questo tutte le circostanze sono diverse....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510