Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrero: "Schick varrà 100 milioni. Ho provato a prendere Cutrone"

Ferrero: "Schick varrà 100 milioni. Ho provato a prendere Cutrone"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 00:352018
di Michele Pavese

Presente negli studi di Tiki Taka, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato dei temi più caldi della Serie A.

Chi vince lo scudetto?
"Secondo me lo vince il Napoli".

Se potesse comprare un giocatore qualsiasi della Serie A, su chi si butterebbe?
"Icardi lo abbiamo già avuto, un bravo ragazzo. Higuain è un grande giocatore, che prenderei subito. Sente la porta come pochi".

Che ne pensa di Allegri?
"Allegri è un grande comunicatore e un ottimo allenatore".

Le sue corse sotto la gradinata. Cosa le ha dato il calcio in questi anni?
"Mi ha dato emozioni inaspettate. Rappresento il popolo in modo normale, prendo gli autobus,non ho aerei privati o elicotteri. Sono uno di loro".

Lei ci guadagna con il calcio?
"Se fai un buona gestione e tratti la squadra come un'azienda, puoi tirar fuori dei buoni guadagni. La cosa che mi fa felice è aver cambiato tutto nel centro sportivo: abbiamo costruito casa Samp e prestiamo grande attenzione al settore giovanile. Se non investi nelle strutture non ottieni risultati".

Cosa pensa di Schick?
"Alla Roma ho dato un vero campione, un talento naturale, un ragazzo umanamente pazzesco. Solo il tempo mi darà ragione: non si è allenato e lo hanno buttato nella mischia. A Roma c'è tanta pressione, diamogli tempo e ci farà divertire. Varrà 100 milioni".

Sul momento di Quagliarella.
"Io dico sempre ai ragazzi: "Giocate e divertitevi". Se ti diverti e non senti la pressione, puoi fare bene. Fabio è uno di quelli che si diverte molto".

Cosa ne pensa di Cutrone?
"È un ragazzo di grande prospettiva, regalerà molte soddisfazioni. Ho provato a chiederlo al Milan ma non lo cedevano. L'ho cercato prima che facesse tutti questi gol. Nel vivaio del Milan ci sono altri 2-3 ragazzi bravi".