Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pioli: "Arbitraggio inadeguato. Soddisfatto della prestazione"

Fiorentina, Pioli: "Arbitraggio inadeguato. Soddisfatto della prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 21:012018
di Rosa Doro

Dopo l'1-1 arrivato contro l'Atalanta, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:

Era una gara da chiudere nel primo tempo?
"Finire il primo tempo in parità è stato un peccato, è stata una gara combattuta, l'Atalanta è una squadra molto forte, abbiamo ribattuto palla su pallone, dovevamo sfruttare meglio le ripartenze create con grande abilità".

Sulla gestione arbitrale?
"A me non è piaciuta, l'ammonizione di Milenkovic non c'era, ha preso il pallone, è stata una gara tosta maschia come deve essere giocare a calcio. Oggi ho visto un arbitraggio nella gara delle 12.30 come deve essere, dove i mezzi falli non si fischiano, oggi tanti fischi e i cartellini sono sembrati in un'unica direzione. Bisogna capire in che direzione vanno le gare, come era il terreno, come giocano le squadre, quindi fai giocare... A me è piaciuta la squadra, abbiamo stretto i denti quando dovevamo farlo, avuto le occasioni per vincere ma usciamo da questa prestazione con soddisfazione".

Cosa manca per trovare un equilibrio?
"La continuità, raccogliere per quanto si produce, i numeri dicono che abbiamo dovremmo essere alla settima, ottava posizione, creiamo, non subiamo tanto, il fatto di aver raccolto meno è un rimpianto che abbiamo, si dice di far giocare i giovani e noi lo facciamo, inevitabile commettere qualche errore e avere qualche pausa, dobbiamo migliorare il girone di andata e pensiamo alla prossima".

L'Inter di Spalletti ha gli stessi punti dell'Inter di Pioli?
"Io ho fatto il mio lavoro nel miglior modo possibile, abbiamo lavorato bene insieme, quando sono mancate le motivazione non siamo riusciti a mettere qualcosa di più in campo per raggiungere un obiettivo, poi ogni stagione è diversa, ora penso alla mia squadra che mi piace molto come lavora e come gioca le partite e penso a fare bene fino alla fine".

Rimpianti?
"Non mi guardo mai indietro, penso solo al presente e mai al passato. Ora sono soddisfatto e contento di allenare la Fiorentina".