Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pioli: "Mancano ancora giocatori per alzare il livello"

Fiorentina, Pioli: "Mancano ancora giocatori per alzare il livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 18 luglio 2018, 21:452018
di Marco Conterio
fonte Firenzeviola.it

Al termine della partita di oggi contro il Verona, in sala stampa ha preso la parola il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli. Queste le sue parole:

Sulle indicazioni della partita: "Non so se siamo pronti sotto l'aspetto fisico dopo due settimane di lavoro, ma credo che potremo giocare in Europa con una buona condizione fisica".

Sul mercato e le parole di ADV: "A me piacciono le persone positive, credo che non sia il momento di fare le percentuali sul mercato. Mancano ancora dei giocatori e spero che quelli che arriveranno alzeranno il livello della squadra".

Sulla condizione della squadra: "Nel primo tempo ho visto una gestione buona, abbiamo concluso tante volte in porta e ci siamo proposti bene. Mi piace come la squadra interpreta le partite, con la giusta mentalità. Nessun giocatore ha una condizione migliore degli altri. Spero che le motivazioni ci aiutino molto a fare di più".

Sul mercato creativo della Fiorentina: "Dobbiamo ricercare delle qualità tecniche tattiche e morali nei giocatori, che magari vedono Firenze come un'ambizione importanti. Anche lo scorso anno i direttori hanno scoperto giocatori che pochi conoscevano, come Veretout, Pezzella e Hugo. E' chiaro che se arriva un giocatore dal profilo più alto non posso che essere contento. Dobbiamo essere bravi a scovare giocatori così".

Sulla visita di ADV: "Non devo essere rassicurato, il patron è venuto per salutare la squadra. Ha fissato come obiettivo il 7° posto che è qualcosa di superiore rispetto a quello che è stato il nostro piazzamento lo scorso anno".

Su Simeone: "Ho trovato tutti i miei giocatori cresciuti sotto il profilo fisico e morale. Se vogliamo migliorare la scorsa stagione dobbiamo dare tutti qualche cosa in più. Dobbiamo migliorare giorno per giorno".

Sul rendimento di Diks: "Mi sta dimostrando delle buone caratteristiche: ha una buona gamba e si propone bene in molte situazione. Mi serviranno altri test per capire il suo valore".

Sulla sentenza del Tas: "E' il compleanno anche di mio cognato... apparte tutto, attendo questa decisione con serenità. Per me lo meritiamo, soprattutto la proprietà su come si è comportata e come ha lavorato. In tutti i modi, saremo pronti. Saremo pronti o per il 26 luglio o per l'inizio del campionato".

Su Saponara out: "Ha avuto un trauma contusivo alla caviglia, spero che possa giocare venerdì".