Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Pioli, storia di un falso problema

Fiorentina-Pioli, storia di un falso problemaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 maggio 2017, 07:452017
di Tommaso Bonan

Pioli sì, Pioli no. L'ago della bilancia in casa Fiorentina fluttua apparentemente senza una motivazione ben precisa. Condizionato dalle voci, dalle indiscrezioni, dalle smentite.
Tutto fatto. Anzi no. Pioli alla Fiorentina, è deciso. Però ci sono delle riserve. Pioli torna in vantaggio. Occhio a Mazzarri. La trama pare essere intricata, di difficile comprensione, ma invece tutto è molto più semplice di quello che si possa pensare. La Fiorentina ha scelto Pioli e lo stesso Pioli ha detto sì alla Fiorentina. Per chiudere il cerchio non resta che aspettare la separazione ufficiale dall'Inter, che avverrà comunque subito dopo la conclusione del campionato.

Da non considerare percorribili, dunque, le varie alternative che ogni giorno emergono da una parte o dall'altra (Mazzarri, Ranieri, Di Francesco...), perché anche eventuali "problemi" sulla buonuscita di Pioli non sono da ritenersi tali da considerare a rischio la buona riuscita dell'affare. In attesa della fine del campionato... e dell'annuncio ufficiale.