Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

FOCUS TMW - I 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 19 giugno 2017, 11:002017
di Andrea Losapio

Nuova settimana, nuova ondate di spiragli, colpi e novità. Cinque giorni di incontri e di sussurri, con tante possibilità in cantiere.

Mohamed Salah - Dalla Roma al Liverpool - L'egiziano potrebbe essere chiuso da un momento all'altro dalla società di Klopp, comunque prima del 30 di giugno. Per questo motivo la situazione è caldissima, la forbice non è poi così larga e nei prossimi giorni è prevista una nuova offerta al rialzo.

Andrea Conti - Dall'Atalanta al Milan - Situazione complicata per l'esterno della nazionale (under21), perché il suo agente Giuffredi ha creato qualche imbarazzo a tutte le parti in causa, mentre i rossoneri non hanno ancora trovato l'accordo con i nerazzurri. Questione solo di prezzo, al di là dell'inserimento di altre squadre.

Lorenzo Pellegrini - Dal Sassuolo alla Roma - I giallorossi possono ricomprare il centrocampista per dieci milioni di euro: le presenze in nazionale, oltre alla esponenziale crescita del calciatore, ne fanno uno dei migliori calciatori che si sono espressi nell'ultima Serie A. Vista la quotazione, abbastanza bassa, non è che un affare.

Etrit Berisha - Dalla Lazio all'Atalanta - L'accordo è stato praticamente trovato tra bergamaschi e la compagine di Lotito, con la valutazione del portiere che fa capolino a 4,7 milioni di euro. L'ufficialità appare in arrivo.

Patrik Schick - Dalla Sampdoria alla Juventus - Il centravanti ceco è già stato acquistato dai bianconeri, manca davvero solo l'ufficialità. 25 milioni alla Sampdoria, forse la possibilità che arrivi subito a Torino.

Bruno Gaspar - Dal Vitoria alla Fiorentina - Anche per il difensore portoghese appare già in cantiere l'ufficialità: le visite mediche si svolgeranno nelle prossime ore e poi arriverà il comunicato della società viola.

Alberto Paloschi - Dall'Atalanta al Chievo Verona - Discorso praticamente serrato per il ritorno dell'attaccante a Veronello: la SPAL lo ha sognato per qualche giorno, ma il prestito con obbligo di riscatto, oltre all'ingaggio, sembra fuori dai parametri dei ferraresi, nonostante alcune conferme delle ultime ore: ribaltone in vista?

Lucas Biglia - Dalla Lazio al Milan - L'accordo fra i club è stato trovato da qualche tempo, latita ancora l'ufficialità (ed è strano per la squadra rossonera, sempre molto veloce) ma la parentesi sembra praticamente chiusa.

Wojciech Szczesny - Dall'Arsenal alla Juventus - Discorso molto simile per Schick: i bianconeri hanno trovato l'accordo su tutto, Buffon ne ha già parlato in maniera articolata... L'ufficialità tarda probabilmente per la questione Donnarumma, ma non è detto che non possano essere fatti entrambi, alla fine.

Palermo - Da Zamparini a Baccaglini - Il famigerato closing, animale abbastanza particolare e difficilmente osservabile se non dopo lunghe trattative e rinvii, potrebbe arrivare anche in casa rosanero. Almeno, così sarebbe in programma, a meno che Zamparini non voglia esonerare il nuovo presidente e tornare plenipotenziario.