HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

FOCUS TMW - I contratti del Milan: in 4 verso l'addio. Tanti rinnovi in ballo

22.03.2019 11:15 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 10371 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un Milan che nelle prossime settimane dovrà affrontare diverse situazioni legate ai contratti dei propri giocatori. Partendo da una base: gran parte dei big sono blindati da contratti a lunga scadenza, che sia 2022 o ancor meglio 2023. Ma come detto le eccezioni non mancano, iniziando proprio dai calciatori che vedranno scadere il proprio accordo con l'arrivo dell'estate.

2019 - Da tempo si parla di incontri per il rinnovo di Cristian Zapata, ma ancora il colombiano non ha messo nero su bianco. E a questo punto chissà se mai lo farà. A fine stagione, quasi certamente, se ne andranno a zero Montolivo, Bertolacci, Abate e José Mauri, mentre sulla testa di Bakayoko pesa il riscatto da 35 milioni stabilito al momento delle firme del prestito dal Chelsea.

2020 - Le notizie su Bonaventura raccontano di un incontro per il rinnovo previsto per i primi mesi della prossima stagione, quando saranno più chiare le condizioni post infortunio. Lucas Biglia nelle scorse settimane ha ammesso di voler rinnovare, mentre per Plizzari a fine stagione ci sarà probabilmente un incontro per capire i piani futuri delle due parti in causa.

2021 - Il caso più importante riguarda ovviamente Gigio Donnarumma. Per il momento non ci sono date fissate per parlare di un eventuale rinnovo. Ma non è escluso che nei prossimi mesi la situazione possa evolversi. Ricardo Rodriguez sta bene al Milan e non avrebbe problemi a rinnovare (così come a giocare un'altra stagione senza prolungamenti), mentre per Calhanoglu molto dipenderà dalle scelte societarie in merito ad una sua eventuale cessione dopo le tante voci del mercato di gennaio.

2022 - Capitan Romagnoli è il presente ed il futuro del Milan, possibile che nei prossimi mesi il club decida di premiarlo con un nuovo contratto. Calda anche la situazione di Suso: da tempo si tratta il rinnovo (e l'eliminazione della clausola da 38 milioni), ma per il momento tutto sembra in stan-by. Stessa situazione, più o meno, anche per Franck Kessie.

2023 - Cnque giocatori che rappresentano il futuro rossonero. Piatek, Paquetà, Cutrone e Caldara sono stati blindati con contratti lunghi e per il momento non c'è necessità di rivederli. Nel gruppo anche Samu Castillejo.

La lista completa delle scadenze:
2019
Zapata
Abate
Montolivo
Bertolacci
Kosé Mauri
Bakayoko
2020
Plizzari
Biglia
Bonaventura
2021
G. Donnarumma
A. Donnarumma
Reina
Strinic
Rodriguez
Musacchio
Calhanoglu
Borini
2022
Romagnoli
Conti
Calabria
Laxalt
Kessie
Suso
2023
Caldara
Paquetà
Castillejo
Cutrone
Piatek


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 maggio JUVENTUS: SUGGESTIONE GUARDIOLA, SARRI IN CORSA E SI LAVORA PER POCHETTINO. CONCORRENZA TOTTENHAM PER ZANIOLO. INTER: SI DELINEA LO STAFF DI CONTE, GAGLIARDINI CONTROPARTITA PER ARRIVARE A CHIESA. MILAN: C'E' L'OK DI CAMPOS. NAPOLI: SUMMIT TRA ADL E ANCELOTTI PER IL FUTURO. LAZIO:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510