Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

FOCUS TMW - I dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 giugno 2018, 11:302018
di Pietro Lazzerini

Nonostante il via ufficiale del calciomercato sia ancora distante circa due settimane, le trattative sono già entrate nel vivo con diverse squadre che sono vicine a concludere i primi colpi in entrata. Tuttomercatoweb.com vi propone una previsione dei prossimi 10 colpi che potrebbero verificarsi nel corso della settimana in una breve lista aggiornata ogni lunedì.

Jorginho al Manchester City - Da settimane è l'affare che tiene banco in casa Napoli. L'italo brasiliano vuole lasciare gli azzurri nonostante l'arrivo di Carlo Ancelotti in panchina e il suo agente ha dichiarato a Tuttomercatoweb.com che questa sarà una "settimana importante". A questo punto anche De Laurentiis vuole chiudere e incassare 50 milioni più bonus. La sensazione è che a giorni il giocatore possa prendere l'aereo per svolgere le visite e iniziare una nuova avventura in Premier League.

Fabian Ruiz al Napoli - Il tira e molla per la cessione di Jorginho ha rallentato le operazioni ma è lui il sostituto dell'italo brasiliano scelto dal Napoli in vista del prossimo campionato. De Laurentiis e Giuntoli stanno provando ad abbassare il prezzo, ma il Real Betis vuole il pagamento della clausola. Il presidente azzurro ha già aperto a questa possibilità, l'affare si chiuderà dopo la cessione di Jorginho.

Sinisa Mihajlovic allo Sporting Lisbona - Dopo tanti anni passati in Italia, con la breve e infelice esperienza sulla panchina della Serbia, il tecnico è pronto a ripartire da un campionato molto diverso rispetto alla Serie A. I portoghesi lo hanno scelto dopo i problemi dell'anno scorso, puntando tutto sul suo carisma. Da ieri è già nella capitale, oggi firmerà un triennale con i Leoni.

Lucas Verissimo al Torino - Dopo settimane di trattative incessanti, il club di Cairo è pronto a chiudere il colpo per la difesa, superando definitivamente le azioni di disturbo da parte della Lazio. Il Santos ha fatto sapere che l'operazione si chiuderà mercoledì, con i granata che dovrebbero versare tra i 7 e gli 8 milioni per ottenere il cartellino del centrale brasiliano.

Adam Masina al Watford - L'esterno sinistro italiano ha già effettuato le visite mediche per il club dei Pozzo nella giornata di venerdì. Adesso manca solo la firma e l'ufficialità e i rossoblu potranno così incassare un assegno non inferiore ai 12-13 milioni di euro.

Maurizio Sarri al Chelsea - Si sta per sbloccare la telenovela che porterà l'ex tecnico del Napoli sulla panchina dei Blues. All'allenatore un contratto biennale da 5 milioni di euro più uno di bonus in caso di raggiungimento della Champions League. Con i londinesi invece, stipulato una sorta di 'patto di non belligeranza' sul mercato, con gli inglesi che non tratteranno giocatori di proprietà del Napoli nel corso dell'estate.

Darijo Srna al Cagliari - Il 36enne croato ha sciolto le riserve e nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche prima di firmare il contratto annuale con il club sardo. Colpo di esperienza e qualità per la squadra di Maran che dunque potrà contare su Srna in vista della prossima stagione.

Il futuro di Emiliano Viviano - Il portiere di proprietà della Sampdoria sembrava a un passo dal Parma, ancora in pole, ma l'approdo di Mihajlovic sulla panchina dello Sporting Lisbona potrebbe cambiare le carte in tavola. I portoghesi avevano già trattato con il portiere toscano senza successo, anche a causa dell'inserimento dei Ducali. Adesso però, con il serbo in panchina, si riapre l'ipotesi che Viviano decida di lasciare la Serie A per ripartire da Lisbona.

Francesco Acerbi alla Lazio - Simone Inzaghi lo ha chiesto con forza per sostituire De Vrij. Tare ha deciso di accelerare anche grazie alla volontà del calciatore, pronto a voltare pagina dopo la lunga esperienza in neroverde. L'affare si potrebbe chiudere in tempi brevi, con un esborso di circa 8 milioni di euro da parte del club laziale.

Felipe Anderson al West Ham - L'altalena del mercato vede il brasiliano un giorno sì e un giorno no a un passo dal vestire la maglia degli Hammers. I londinesi, dopo le richieste esose di Lotito, si erano buttati con forza su Pastore, che però pare gradire maggiormente l'idea di tornare in Italia piuttosto che recarsi in Inghilterra. Dunque torna con forza l'ipotesi che la squadra di Pellegrini possa alzare l'offerta superando il muro dei 40 milioni d'offerta pur di portare in Premier il giocatore laziale. Se si sblocca l'affare economico, il giocatore partirà subito per Londra.