Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

FOCUS TMW - I dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 luglio 2018, 11:452018
di Simone Bernabei

Il futuro di Bonucci - In un senso o nell'altro, questi saranno i giorni decisivi per capire il futuro del capitano del Milan. La trattativa con la Juventus va avanti, anche se i bianconeri non considerano vantaggiosa la proposta di uno scambio alla pari con Caldara. La volontà espressa del giocatore però alla fine potrebbe risultare decisiva e proprio per questo permane ottimismo circa il buon esito della trattativa fra Milan e Juventus.

Pjaca alla Fiorentina - Eppur si muove. L'operazione fra Juventus e Fiorentina sembrava incagliata su ostacoli insormontabili, ma nelle ultime ore la trattativa si è improvvisamente riaccesa. E la Juventus, che sembra disposta ad accettare la formula del prestito, potrebbe presto dare il via libera definitivo. Con Pjaca che già da tempo ha dato il proprio gradimento alla destinazione fiorentina.

Bradaric al Cagliari - Colpo fatto e finito, nonostante l'inserimento last second del Bordeaux. Il croato classe '95 ex Rijeka sta sostenendo le visite mediche in queste ore e presto sarà annunciato come nuovo giocatore del Cagliari.

Obiang alla Sampdoria - Il ritorno del centrocampista spagnolo a Genova sembra davvero cosa fatta. Prestito oneroso a 2 milioni, riscatto fissato a 7 più un ulteriore bonus da 1 milione. Questi i termini dell'operazione della Samp col West Ham, possibile fumata bianca a ore.

Vrsaljko all'Inter - Una forbice di tre milioni di euro (sul futuro riscatto) divide Inter e Atletico Madrid, ma le sensazioni sono positive circa il buon esito della trattativa. 7+15 l'offerta nerazzurra, 7+18 la richiesta dei Colchoneros: parti a lavoro per limare questa distanza e regalare così a Spalletti il suo nuovo terzino destro.

Il rinnovo di Florenzi - Dopo mesi di trattative, il discorso legato al prolungamento del giocatore è oramai in dirittura d'arrivo. L'incontro del suo entourage con Monchi dei giorni scorsi ha definito i dettagli, con Florenzi che in queste ore (probabilmente negli Stati Uniti) firmerà un nuovo quinquennale da 3 milioni a stagione.

Correa e Badelj alla Lazio - Due colpi nell'aria che attendono solo di essere ufficializzati. Il centrocampista ex Fiorentina firmerà un contratto di 4 anni a 1,5 milioni a stagione, mentre per l'argentino ex Siviglia è pronto un quinquennale a cifre simili a quelle del croato. In queste ore svolgeranno le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto.

Favilli al Genoa - Dopo la bella doppietta contro il Bayern nella prima uscita stagionale della Juventus, l'attaccante è vicino al trasferimento al Genoa. 5 milioni per il prestito e 7 per il riscatto la formula giusta, con i bianconeri che manterranno la recompra ad una cifra complessiva vicina al doppio di quanto speso dal Grifone.

Capezzi all'Empoli - Operazione in dirittura d'arrivo fra Empoli e Sampdoria. Le parti sono vicinissime all'accordo, anche se restano dei piccoli dubbi legati alla formula finale. Una volta arrivato Obiang in blucerchiato, Sabatini e Osti daranno il via libera alla cessione del centrocampista.

Ibanez alla Lazio - Attaccante classe '2000 cresciuto nel River Plate, nelle prossime ore firmerà il proprio contratto con la Lazio. Inutile l'inserimento last second del Bologna, il giocatore aveva oramai dato il proprio ok alla società di Lotito.