Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Il borsino degli allenatori in vista della prossima stagione: chi è certo della conferma?

FOCUS TMW - Il borsino degli allenatori in vista della prossima stagione: chi è certo della conferma?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 13 luglio 2020, 15:30Serie A
di Marco Conterio

La stagione 2019/2020 si avvicina alla sua conclusione a grandi passi con tanti verdetti vicini a diventare ufficiali. Quante panchine cambieranno in vista della prossima annata? Tuttomercatoweb.com ha provato a stilare le percentuali dei venti (più uno, ovvero il Benevento già ufficialmente neo promosso in A) club della massima serie. Non mancano le certezze ma non nelle grandissime piazze. Le eccezioni riguardano l'Atalanta, che proseguirà nel suo ciclo con Gasperini, e la Lazio, turbini di Formello permettendo.

Sarri e Conte, nubi all'orizzonte e strade segnate Nessun cambio in panchina però all'orizzonte mentre la percentuale non è del 100% per Maurizio Sarri perché prima deve vidimare la conferma con lo Scudetto e, magari, senza un tracollo europeo al ritorno col Lione. Le nubi su Antonio Conte non lasciano certezze complete anche sul futuro della panchina interista, sebbene un cambio sia difficile da immaginare sia perché la strada intrapresa è stata chiara, sia perché i costi di un esonero sarebbero duri da sostenere in ottica FFP per il club.

Pioli: tutto già deciso Il 10% riservato a Stefano Pioli è solo se l'accordo con Ralf Rangnick non dovesse andare in porto ma la strada è tracciata. A Roma, intanto, tutto dipenderà dalla nuova proprietà (eventuale): in caso di conferma di Pallotta non ci sono dubbi, anche per ragioni economiche, ma Fonseca dovrebbe riscuotere ancora fiducia.

Cambia la Fiorentina Cambierà certamente la Fiorentina e tra i candidati c'è anche Ivan Juric. Lui è al 50% a Verona, come Fabio Liverani a Lecce e poco più su anche Roberto D'Aversa a Parma perché potrebbero spostarsi in caso di chiamata da un club di fascia superiore. Walter Zenga ha un contratto fino al 2021 a Cagliari ma nulla è da escludere. Claudio Ranieri lo stesso ma il suo futuro resta inevitabilmente legato alla categoria della Sampdoria mentre sembra più dura, a prescindere, la conferma di Davide Nicola, secondo quel che arriva da Genova. 100% per Gennaro Gattuso al Napoli e per Sinisa Mihajlovic a Bologna.

Atalanta - Gian Piero Gasperini 100%
Bologna - Sinisa Mihajlovic 100%
Brescia - Diego Lopez 1%
Cagliari - Walter Zenga 60%
Fiorentina - Giuseppe Iachini 1%
Genoa - Davide Nicola 30%
Inter - Antonio Conte 70%
Juventus - Maurizio Sarri 90%
Lazio - Simone Inzaghi 100%
Lecce - Fabio Liverani 50%
Milan - Stefano Pioli 10%
Napoli - Gennaro Gattuso 100%
Parma - Roberto D'Aversa 60%
Roma - Paulo Fonseca 70%
Sampdoria - Claudio Ranieri 90%
Sassuolo - Roberto De Zerbi 100%
SPAL - Luigi Di Biagio 10%
Torino - Moreno Longo 10%
Udinese - Luca Gotti 80%
Verona - Ivan Juric 50%

Benevento - Filippo Inzaghi 100%

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile