Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Juve, dal caso A.Sandro a Emerson e Can: il punto sul mercato

FOCUS TMW - Juve, dal caso A.Sandro a Emerson e Can: il punto sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 dicembre 2017, 13:002017
di Marco Conterio

Due binari. Uguali e differenti. La Juventus si muove con forza per gennaio e sta già pianificando le strategie per l'estate. Per non farsi trovare impreparata, stavolta anticipa ancora di più le mosse per il futuro. COn due reparti, in particolare, al centro delle trattative: i terzini e il centrocampo. Scopriamo le mosse della Vecchia Signora, tra Alex Sandro, Emre Can e non solo, nello speciale di Tuttomercatoweb.com.

Alex Sandro: via ora o a giugno? Tutto, per la questione terzino, ruota intorno ad Alex Sandro. La certezza è l'addio, dopo il rinnovo proposto a cifre più basse, dopo quello a cifre più alte entrambi rifiutati dal brasiliano. Vuole lasciare Torino, direzione Premier League. Il problema è capire la tempistica dell'addio e pure la destinazione tre le tre opzioni sempre più calde. Ma la certezza resta: lascerà la Juventus.

Le opzioni per Alex Sandro: ora o in estate La lotta intestina al Chelsea tra Conte e la proprietà fa pensare che, come fatto intendere dallo stesso tecnico, difficilmente ci sarà condivisione totale d'intenti sugli investimenti. L'idea di Abramovich e della Granovskaia, suo braccio destro decisionista sul mercato, è però quella di muoversi su calibri da novanta e Sandro questo è. La presenza di Marcos Alonso, però, lascia dubbi su un potenziale investimento laddove c'è già un titolare nel 3-4-2-1 dei Blues. Il Manchester United sta giocando con Ashley Young nella posizione e ha in uscita Luke Shaw e presumibilmente anche Danny Blind. Per questo i Red Devils sembrano certamente, a logica, quelli con più possibilità di affondare subito il colpo. Il PSG, invece, ha Kurzawa nel ruolo, un titolare che andrebbe a cozzare, almeno per gennaio s'intende, con l'arrivo di Alex Sandro.

La prima opzione: Leonardo Spinazzola Eì la prima opzione per gennaio. Lo era già per l'estate e il suo arrivo a Torino potrebbe essere legato non solo all'addio di Alex Sandro. Il brasiliano potrebbe restare anche fino all'estate e in quel caso partirebbe Stephan Lichtsteiner, in scadenza in estate. C'è il Valencia per gennaio e la Lazio che monitora la situazione anche per il futuro. Il problema, per la Juventus, è che l'Atalanta non vuole liberarlo a gennaio e dunque la sensazione è che arriverà a Torino soltanto in estate.

Emerson Palmieri primo nome Per questo, il primo obiettivo per la Juventus si chiama Emerson Palmieri. Che può lasciare la Roma, a patto che arrivi un'offerta importante. I giallorossi, nonostante le smentite di rito da parte del ds Monchi che dice "non c'è nulla", partono da una base d'asta nell'intorno dei 30 milioni di euro. La Juventus aveva già iniziato a lavorare sull'obiettivo Emerson per giugno ma negli ultimi giorni sono da registrare contatti per sondare la disponibilità per un eventuale trasferimento dell'italo-brasiliano a Torino già nelle prossime settimane.

Emre Can: affare fatto Un occhio al futuro della Juventus. La Vecchia Signora ha già bloccato il centrocampista del Liverpool. L'accordo è a un passo, a gennaio le parti potranno discutere (e firmare) i contratti per portare il mediano dei Reds a parametro zero alla Juventus.