Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Liga al via, cinque nomi attesi alla prova del nove

FOCUS TMW - Liga al via, cinque nomi attesi alla prova del noveTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 16 agosto 2017, 07:002017
di Gaetano Mocciaro

La Liga ha perso una stella (Neymar) ma non il suo fascino. A due giorni dal via vi proponiamo cinque nomi di vecchie conoscenze del campionato spagnolo, escludendo i soliti noti Messi e Ronaldo, che avranno qualcosa da dire in questa stagione, per motivi di mercato o di visibilità, nell'anno che porta ai Mondiali:

ISCO
Sempre più importante per il Real Madrid, eppure in un undici tipo della squadra di Zidane lui non compare: troppo collaudato il trio di centrocampo Casemiro-Modric-Kroos. Per non parlare della B-B-C davanti. Gli acciacchi di Bale e Ronaldo gli hanno ritagliato spazio e la megasqualifica del portoghese farà il suo gioco in questo inizio di stagione. Ma poi? Il Real Madrid si sta cercando di cautelare, offrendogli un super rinnovo e una clausola inarrivabile (700 milioni). Si candida ad essere l'alternativa ai titolari più forte al mondo.

ANTOINE GRIEZMANN
L'aver rifiutato il Manchester United in un momento storicamente difficile per un Atlético Madrid che non può operare in entrata è stato un grande atto d'amore del francese, che è costato l'addio del suo procuratore. Sarà ancora lui la stella di un Atlético certamente non bello ma efficace. E se arrivasse a gennaio Diego Costa i colchoneros potranno davvero sognare in grande.

MATEO KOVACIC
Vedi Isco, ma con meno considerazione di Zinedine Zidane. Il croato si avvia alla sua terza stagione da subentrante. Difficile scardinare quei tre a centrocampo, più probabile un addio a fine stagione. Per quest'anno ha giurato amore al Real Madrid e del resto finché si vince va tutto bene. Le squadre italiane restano alla finestra seguendolo in questa stagione con occhio particolare.

SIMONE ZAZA
Dopo i sei mesi da dimenticare al West Ham si è parzialmente rilanciato al Valencia. In quello che è l'anno dei Mondiali, l'attaccante di Policoro non può fallire e deve soprattuto migliorare lo score di 6 reti in 20 partite. E sperare che il periodo nero dei valenciani sia terminato.

INAKI WILLIAMS

Il suo nome è stato accostato in estate a Napoli e Inter. Lui ha risposto giurando amore all'Athletic Bilbao, vedendosi in maglia biancorossa ancora a lungo. A soli 23 anni è già protagonista con i baschi di un paio di ottime stagioni. L'impressione è che il bello debba ancora venire.