Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Ligue 1 al via, i cinque big da cui ripartire

FOCUS TMW - Ligue 1 al via, i cinque big da cui ripartireTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
mercoledì 2 agosto 2017, 08:452017
di Gaetano Mocciaro

La Ligue 1 pronta ad abbracciare Neymar riparte da alcuni capisaldi che hanno esaltato la scorsa stagione e non solo l'esagono. Di seguito proponiamo i cinque giocatori top del massimo torneo francese che venerdì ripartirà:

EDINSON CAVANI - PARIS SAINT-GERMAIN

Per anni ha sbuffato per l'impossibilità di giocare al centro dell'attacco, con l'intoccabile Zlatan Ibrahimovic al suo posto. È bastato metterlo dove chiedeva che l'uruguayano ha ripagato con 49 reti in 50 partite. E chissà che con il brasiliano in arrivo i gol si divideranno o si moltiplicheranno...

MARCO VERRATTI - PARIS SAINT-GERMAIN

Un'estate a cercare in tutti i modi possibile l'addio. Ma si sa, il Paris Saint-Germain non cede mai i propri campioni (l'unico, Ibrahimovic, l'ha fatto solo a fine contratto) e le foto pubblicate in vacanza con i quotidiani catalani hanno sortito l'effetto contrario, portando il PSG a usare il pugno di ferro. Nel frattempo il centrocampista è stato costretto a correre ai ripari e ha cambiato procuratore. Difficile una sua partenza anche in caso di arrivo di Neymar. Possibile anzi l'ennesimo rinnovo. Probabile una stagione da protagonista al Parco dei Principi.

KYLIAN MBAPPE - MONACO

Il più forte diciottenne del mondo inizierà per certo il campionato col Monaco. Molto meno probabile che i monegaschi resistano alle avances fino al 31 agosto, quasi impossibile vederlo l'estate che verrà al Louis II. Dopo le meraviglie mostrate in 6 mesi il pubblico francese lo attende alla consacrazione definitiva, con una stagione intera a disposizione. Per poi magari vederlo partire a una cifra record.

DIMITRI PAYET - MARSIGLIA

Per tornare a Marsiglia si è inimicato spogliatoio e tifoseria del West Ham. In sei mesi è diventato punto fermo e ora è chiamato a riportare l'OM in Champions League. Per responsabilizzarlo Rudi Garcia lo ha nominato capitano. In una squadra senz'altro rinforzata, lui resta sempre il valore aggiunto.

MARIO BALOTELLI - NIZZA

Il miglior acquisto del Nizza è la conferma di Super Mario. Un anno fa il suo agente, Mino Raiola, assicurava che l'attaccante si sarebbe rilanciato e avrebbe riconquistato la Premier League: si è avverata solo la prima profezia ma poco male, Balotelli ha trovato la sua dimensione e ha subito colpito alla prima partita ufficiale, il preliminare di Champions League contro l'Ajax. Un'altra stagione da protagonista potrebbe far ricredere anche Giampiero Ventura nell'anno che porta ai Mondiali.