Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Limite prestiti, Cagliari a quota 14: in linea con la FIFA

FOCUS TMW - Limite prestiti, Cagliari a quota 14: in linea con la FIFATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 settembre 2018, 11:302018
di Andrea Losapio

La FIFA vuole limitare i prestiti: solamente 8 a stagione. Cagliari ne ha 14

Il Cagliari ha una succursale che si chiama Olbia. Sono otto i calciatori che sono finiti dall'altra parte dell'isola, in Serie C, qualcuno anche di livello. Come Vergara, ex Milan, oppure Ceter, pagato 3 milioni di euro (!) non più tardi di sei mesi fa, dal Deportivo Quindio.

IL GIOIELLO HAN - Oltre a Giannetti e Ragatzu, due possibili (ex) golden boy del calcio italiano, c'è pure Kwang-Song Han, attaccante nordcoreano che piace alle big, Juventus in primis, che era tornato al Cagliari nello scorso inverno per dare una mano verso la salvezza. Sette presenze e zero gol e quindi ritorno al Perugia, dove aveva giocato sei mesi da protagonista.

SOLO OTTO - In questo momento il Cagliari sarebbe quindi in accordo con le nuove regole della FIFA, con sei giocatori del vivaio in prestito - e under 21 - tra cui spicca Deiola, più otto che non fanno parte di questo ristretto novero.

Ecco la lista

PRESTITI
Vergara, Giannetti, Ragatzu

UNDER 21
Crosta, Cotali, Pinna, Deiola, Biancu, Colombatto,

UNDER 21 MA NON DEL VIVAIO
Miangue, Caligara, Han, Ceter, Capello