Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Premier League al via, cinque big da cui ripartire

FOCUS TMW - Premier League al via, cinque big da cui ripartire
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 9 agosto 2017, 08:452017
di Gaetano Mocciaro

Venerdì ricomincia la Premier League, il campionato più ricco e affascinante al mondo. Oltre ai volti nuovi sono attese anche le vecchie stelle del campionato inglese, chi in cerca di consacrazione e chi in cerca di rilancio. Di

ROMELU LUKAKU
A oggi quello che ha coinvolto il centravanti belga è il trasferimento più caro della Premier League 2017-18. Soffiato al Chelsea che sembrava averlo in pugno, Lukaku si gioca la sua seconda chance in una big. Ritrovando quel José Mourinho che ai tempi dei blues lo aveva bocciato. Con qualche anno in più, maggiore maturità e consapevolezza dei propri mezzi, Lukaku è pronto a prendersi la sua rivincita.

WAYNE ROONEY
Il figliol prodigo è tornato a casa. Lo fa dopo 13 anni in cui ha vinto tutto il possibile col Manchester United e diventando il miglior marcatore di tutti i tempi dei Red Devils. Accantonato da Josè Mourinho, a 31 anni vuole ancora dimostrare di avere ancora molto da dire. "Voglio vincere titoli" ha dichiarato. Per la cronaca il digiuno dei Toffees da trofei dura 22 anni.

HARRY KANE
Per il secondo anno consecutivo si è laureato capocannoniere della Premier League e parliamo di un ragazzo di soli 23 anni. Una carriera davanti per battere il record di Alan Shearer. Quello che attualmente è ancora il miglior marcatore di tutti i tempi in Premier League è l'unico ad aver vinto per tre anni il titolo di miglior marcatore. E quest'anno ha uno stimolo in più per dare il massimo, visti i Mondiali che sono alle porte.

PAUL POGBA
Ha rischiato di rimanere schiacciato dal peso dei 105 milioni per lui spesi dal Manchester United. Poteva fare di più, certo, ma a fine stagione ha chiuso con tre trofei vinti. E se vincere aiuta a vincere per il francese, una volta rotto il ghiaccio, ci si attende una stagione esplosiva.

LEROY SANE
Dopo una prima parte di stagione condizionata dagli infortuni, il tedesco ha finito in crescendo il suo primo anno in Premier League. Guardiola stravede per lui, può diventare l'uomo della riscossa dei citizens.