Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie A, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

FOCUS TMW - Serie A, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 17 luglio 2017, 11:152017
di Simone Bernabei

Nuova settimana, nuova ondate di spiragli, colpi e novità. Cinque giorni di incontri e di sussurri, con tante possibilità in cantiere.

Alvaro Morata, dal Real Madrid al Milan - Dopo gli interessi di inizio giugno, il Milan è tornato forte sull'ex Juventus. La chiave può essere Leonardo Bonucci, nuovo colpo rossonero che potrebbe convincere lo spagnolo a scegliere il progetto rossonero. Nelle prossime ore previsti contatti fra le due dirigenze, con Morata che avrebbe già dato il proprio assenso all'operazione.

Belotti dal Torino al Milan - E' l'altro grande nome valutato dal Milan. Il Gallo ha una clausola da 100 milioni per l'estero che Cairo utilizza come parametro anche per l'Italia. Il Milan vuol chiudere ad un prezzo più basso, magari con l'inserimento dei cartellini di Paletta, Niang o Locatelli. Pierre-Emerick Aubameyang è l'alternativa a prezzi comunque stellari mentre Nikola Kalinic della Fiorentina è l'opzione 'low cost'.

Nemanja Matic dal Chelsea alla Juventus - Il centrocampista dei Blues, già dalla scorsa stagione, è il nome preferito da Max Allegri per il proprio centrocampo. Matic non è partito col Chelsea per la tourneé, la base d'asta per la trattativa è di 40 milioni di euro. L'alternativa è Blaise Matuidi del PSG.

Bernardeschi dalla Fiorentina alla Juve - L'attaccante viola resta il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici. Gli uomini mercato bianconeri vorrebbero chiudere la trattativa entro mercoledì per permettere a Bernardeschi di partire con la Juve per la tourneè. L'operazione è intavolata sulla base di 40 milioni più bonus o una contropartita tecnica (Sturaro il preferito dai viola).

Keita Balde dalla Lazio all'Inter - L'attaccante, dopo il principio di accordo con la Juve e la trattativa col Milan, sembra sempre più vicino all'Inter. Il giocatore è a Milano, ufficialmente per motivi personali, e la trattativa con i nerazzurri potrebbe subire un'improvvisa accelerata sulla base di 22 milioni e 3 all'anno per lui.

Dalbert dal Nizza all'Inter - Con l'esterno brasiliano l'accordo esiste da tempo, mentre il Nizza continua a fare resistenza. Le prossime ore, però, possono essere quelle decisive visto che l'Inter è convinta dal giocatore, la cui clausola rescissoria è di 25 milioni.

Defrel dal Sassuolo alla Roma - La Roma nelle scorse ore si è avvicinata ulteriormente alle richieste del Sassuolo e la strada sembra oramai tracciata. Gregoire Defrel sarà il prossimo colpo giallorosso per una cifra complessiva superiore ai 20 milioni.

Ryhad Mahrez dal Leicester alla Roma - Dopo i primi contatti dei giorni scorsi, Monchi è pronto a stringere per il talento delle Foxes. L'operazione può andare in porto per una cifra compresa fra i 30 ed i 35 milioni di euro.

Wojciech Szczesny dall'Arsenal alla Juventus - Il portiere polacco, dopo il rientro all'Arsenal, è destinato nuovamente all'Italia. La Juventus da tempo ha sbaragliato la concorrenza trovando l'accordo col suo entourage, mentre restano alcuni piccoli dettagli da sistemare con l'Arsenal. I prossimi giorni, forse le prossime ore, saranno decisive per la chiusura dell'operazione.

Danilo Cataldi dalla Lazio al Benevento - Il club del presidente Vigorito, dopo gli interessi dei giorni scorsi, ha deciso di accelerare per il centrocampista della Lazio. Sarà lui, salvo colpi di scena, il prossimo rinforzo di mister Baroni che arriverà in prestito con diritto di riscatto.