Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 9° turno. Lazio con 3 elementi

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 9° turno. Lazio con 3 elementiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 ottobre 2017, 08:152017
di Gaetano Mocciaro

La Top 11 del 9° turno di Serie A vede come squadra maggiormente rappresentata la Lazio, con 3 elementi. Seguono Inter e Juventus con 2. Infine un rappresentante per Atalanta, Fiorentina, Roma e Sampdoria. Ecco i migliori 11 scelti da Tuttomercatoweb seguendo il modulo 4-3-3:

Handanovic 7,5 - È semplicemente miracoloso nel primo tempo contro il Napoli. Si ripete al 90', provvidenziale in allungo su Mertens. Come al solito è impeccabile.

D'Ambrosio 7 - Partita sontuosa dal punto di vista difensivo. Napoletano di Caivano, nel suo derby non sfigura, malgrado si trovi sulla fascia su cui il Napoli attacca di più. Si sovrappone a Candreva sempre in maniera veloce, rapida, dando apporto anche davanti.

Bastos 7 – Fa della tranquillità la sua arma migliore e nel primo tempo viene premiata con una copertura provvidenziale su Farias. Non soffre i continui movimenti tra le linee di Joao Pedro e Sau. Nella ripresa trova la rete del 3-0, la decima della Lazio su calcio da fermo.

Rugani 7 - Da un suo errore in uscita, parte l'azione che porta al gol di Perica. Nella ripresa si riscatta segnando la rete del 3-2 e fornendo l'assist a Khedira per il quarto gol.

Kolarov 7 - Dopo Bergamo, Torino. Il serbo mette a segno un'altra punizione da tre punti. Elemento validissimo tatticamente e tecnicamente.

Khedira 8 - Lotta in mezzo al campo, recupera diversi palloni e, con un ottimo inserimento in area, trova l'importante rete del primo sorpasso. Nella ripresa si diverte a fare il gigante e ne fa altri due. Tripletta contro l'Udinese e giornata da ricordare.

Benassi 7 - Il suo nuovo ruolo di mezzala innalza il livello delle sue prestazioni e oggi arriva la riprova. Si fionda nel corridoio aperto da Simeone e va in rete contro il Benevento.

Luis Alberto 7 – Pronti via ci prova con un terzo tempo di testa degno di Michael Jordan, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Si abbassa molto per trovare palloni giocabili e far partire l’azione della Lazio. È lui il vero regista di Simone Inzaghi ed è suo l’assist per la rete di Bastos.

Caprari 7,5 - Grande prova da trequartista. Si libera bene sul secondo palo per raccogliere il cross basso di Zapata, quindi avvia l'azione del poker al Crotone con un tocco illuminante.

Immobile 7,5 – Ogni pallone che tocca si trasforma in oro. Prima si guadagna e realizza un calcio di rigore, poi in tuffo di testa mette la parola fine alla gara con il tredicesimo gol in questo campionato.

Cornelius 7.5 - Entra in campo e segna, poi diventa decisivo per l'espulsione del bolognese González. Ben 40' devastanti per il danese.