Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Tutto sul Gruppo C: Eriksen trascina la Danimarca, Francia ok

FOCUS TMW - Tutto sul Gruppo C: Eriksen trascina la Danimarca, Francia okTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 29 giugno 2018, 12:302018
di Daniel Uccellieri

Un girone con pochi gol. La Francia, una delle candidate alla vittoria finale, ha chiuso con il minimo sforzo. Due vittorie di misura ed un pareggio per i Galletti, con Griezmann e compagni che non hanno regalato fuoco e fiamme come da pronostico. Passa anche la Danimarca, grazie al trascinatore Eriksen. Il centrocampista del Tottenham è stato senza dubbio il migliore dei danesi: non solo il gol contro l'Australia, nel complesso ha dimostrato di essere un giocatore di qualità superiore. Al Perù non basta la vittoria contro l'Australia: terzo posto ed eliminazione proprio insieme alla squadra dell'Oceania.

I risultati
Francia-Australia 2-1 (Griezmann, Jedinak, Pogba)
Perù-Danimarca 0-1 (Poulsen)
Danimarca-Australia 1-1 (Eriksen, Jedinak)
Francia-Perà 1-0 (Mbappè)
Australia-Perù 0-2 (Carrillo, Guerrero)
Danimarca-Francia 0-0

La classifica
Francia 7
Danimarca 5
Perù 3
Australia 1

Miglior giocatore - Christian Eriksen
Il centrocampista del Tottenham ha trascinato la Danimarca agli ottavi di finale. Assist per Poulsen per la vittoria di misura contro il Perù e gol del momentaneo vantaggio nella gara pareggiata con l'Australia. È lui l'anima dei danesi.

La delusione - Ousmane Dembélé
Da un giocatore pagato più di 100 milioni ci si aspetta decisamente qualcosa di più. A livello di Nazionale è ancora acerbo, si muove tanto ma non riesce a dare concretezza in attacco. È giovane, ma non è una scusa: deve ancora dimostrare il suo valore.

Gli uomini mercato

Christian Eriksen: Il Tottenham vorrebbe blindarlo, ma dalla Spagna le sirene si fanno sempre più rumorose. Il Real Madrid sta trattando con l'entourage del giocatore, il Barcellona potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Rafinha.
Paul Pogba: "Futuro? Mai sicuri di nulla. Il PSG è da escludere", ha detto nei giorni scorsi lo stesso centrocampista del Manchester United. I rapporti complicati con Mourinho potrebbero spingere l'ex Juve verso l'addio, ma per la cessione i Red Devils chiedono oltre 150 milioni.
N'Golo Kanté: Il centrocampista del Chelsea è il grande obiettivo per la mediana del PSG. Pur al netto dei paletti per il FFP, la società di Al-Khelaifi si sta già muovendo per luglio.
Alphonse Areola: In attesa di conoscere il destino di Buffon, il portiere titolare del PSG resta lui. Con buona pace del Napoli, che lo ha seguito a lungo per il dopo Reina.
Nabil Fekir: Il futuro di Fekir sarà in Premier League, per la precisione al Liverpool. Trattativa in fase di definizione nonostante l'inserimento di Arsenal e United. L'esterno del Lione sarà uno dei giocatori più pagati dell'estate.
Trent Sainsbury: Meteora dell'Inter, l'australiano di proprietà del Jiangsu Suning è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo l'esperienza al Grasshopper. C'è un offerta monstre all'Arabia Saudita, ma il giocatore vorrebbe restare in Europa.

La TOP 11 del girone: Schmeichel; Advincula, Varane, Christensen, Lucas Hernandez; Pogba, Eriksen, Kanté; Mbappé, Carrillo, Jedinak. CT: Hareide.