Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, caccia al centrocampista: tanti nomi per la mediana rossoblu

Genoa, caccia al centrocampista: tanti nomi per la mediana rossobluTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2018, 07:452018
di Andrea Piras
Dal corrispondente a Genova

Genoa all'opera alla ricerca di rinforzi. La società rossoblu è molto attenta al mercato e va a caccia di elementi che possano far accrescere il tasso qualitativo della squadra. Lo ha spesso ribadito mister Ballardini dal termine della stagione scorsa: pochi ritocchi ma significativi ad una squadra già di per sé affidabile. Non servirà dunque stravolgere l'assetto della rosa ma migliorarla inserendo quei giocatori che possano dare quel cambio di passo. Il reparto che vedrà, probabilmente, più cambiamenti sarà quello di centrocampo. Sono diversi i nomi che vengono accostati al Vecchio Grifone per la finestra estiva di trasferimenti, fra giocatori che stuzzicano la fantasia del tifoso e ritorni importanti.

SUGGESTIONE SANDRO - Il primo nome che andiamo a trattare è quello di Sandro. Il centrocampista brasiliano, dopo l'esperienza e la missione impossibile non raggiunta con il Benevento, dal prossimo 25 giugno, termine massimo per il riscatto dei prestiti, farà ritrno all'Antalyaspor. Il giocatore vorrebbe ritornare in Italia ed ecco che il club del presidente Enrico Preziosi potrebbe dare l'assalto decisivo per il giocatore.

BALLARDINI VUOLE BERTOLACCI - In cima alla lista dei desideri di Davide Ballardini c'è però Andrea Bertolacci. Il centrocampista romano, all'ombra della Lanterna in prestito secco dal Milan, piace molto al mister ravennate che lo vorrebbe di nuovo alle sue dipendenze anche l'anno prossimo. "Al momento rientra al Milan - ha detto il dg Giorgio Perinetti a Il Secolo XIX - ma con Ballardini ha ritrovato lo smalto migliore. Se ci sarà l'opportunità ci piacerebbe tenerlo. Ha un anno di contratto, dovremo capire cosa vorranno fare i rossoneri".

INCONTRO PER MANDRAGORA - Fra i ritorni graditi a Villa Rostan c'è anche Rolando Mandragora. Il centrocampista napoletano, ma cresciuto al Genoa, potrebbe riabbracciare i colori rossoblu dopo essere stato a Crotone, in prestito dalla Juventus. Nella giornata di ieri c'è stato un incontro fra l'amministratore delegato Alessandro Zarbano e la dirigenza bianconera per parlare del ragazzo che però piace molto anche all'Udinese.