Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Juric: "Non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi"

Genoa, Juric: "Non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 23:252017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto, dopo il ko nel derby il tecnico del Genoa Ivan Juric: “Il primo gol non si può prendere in un derby, ma devo dire che la squadra ha fatto una partita ottima. Non mi sento di rimproverare niente ai ragazzi, hanno fatto una buona gara, purtroppo è andata così, ma tutti hanno dato tutto. Dobbiamo sicuramente diventare più cinici davanti alla porta”.
Possibile esonero? “È un discorso che è nell’aria già da un po’, io sono sereno, deciderà il presidente cosa sarà meglio fare. Non sono rassegnato, sono consapevole che se uno ha pochi punti la situazione è questa. Ma se sono ancora qua so che è perché la squadra ha espresso cose positive. Ci è girato male fino a questo momento, ma quando le cose non vanno bene chi paga è l’allenatore”.
Ci sono le condizioni per salvarsi con questa concorrenza. “Abbiamo creato tante occasioni, abbiamo subito un solo tiro in porta. Abbiamo giocato a una porta sola nel secondo tempo.

abbiamo mantenuto anche un certo equilibrio. Sicuramente ci manca qualità davanti, certi cross non si possono sbagliare. In fase di finalizzazione potevamo fare meglio”.
Da qualche parte il problema però deve essere… “Anche a me sembra ridicolo ripetere sempre le stesse cose, ma questa è una squadra che ha dei difetti come tutte le altre. Contro la Spal abbiamo sbagliato tre palle gol e preso gol alla prima occasione. La mia sensazione è questa, il problema bisogna trovarlo e risolverlo. Certe cose nel calcio sono difficili da spiegare”.
Lei si rimprovera qualcosa? “No, penso di aver lavorato con grande cuore e grande impegno. Al di là di ciò che dice la classifica bisogna avere la lucidità di analizzare bene le cose”.