Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Malinovskyi fuori un mese: in mezzo al campo le alternative non mancano

Genoa, Malinovskyi fuori un mese: in mezzo al campo le alternative non mancanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 09:00Serie A
di Andrea Piras

Uno stop che non ci voleva. Il Genoa perde Ruslan Malinovskyi, molto probabilmente, per tutto il mese di aprile. Fatale il problema muscolare accusato nel match contro il Frosinone a poco più di un quarto d'ora dal suo ingresso sul terreno di gioco. Il centrocampista ucraino ha subito sentito dolore al flessore e si è fermato dovendo alzare bandiera bianca. Le sensazioni poco dopo il fischio finale non erano buone e lo aveva fatto trasparire Alberto Gilardino. Gli esami del caso effettuati ieri alla ripresa dei lavori al "Gianluca Signorini" di Pegli hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale per l'ex Atalanta.

Le alternative in mezzo al campo
Un grattacapo per mister Alberto Gilardino che perde un elemento di assoluto valore, specialmente con il suo mancino dalla distanza, ma che può sostituire visto il buon numero di giocatori che il Grifone ha in mezzo al campo. Insieme a Badelj e Frendrup infatti può giocare Kevin Strootman, per dare il giusto equilibrio fra qualità e capacità di rubare palloni, oppure Junior Messias, vero jolly rossoblu in queste ultime gare. Da non dimenticare anche Morten Thorsby così come Emil Bohinen che potrebbe trovare spazio a gara in corso.

La situazione dell'infermeria
Ai box anche Mateo Retegui. L'attaccante è alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata nell'ultima gara di campionato ma sarà comunque assente poiché squalificato. Il 19 rossoblu potrà quindi recuperare con calma e verrà costantemente monitorato dallo staff sanitario e da quello tecnico. Per quanto riguarda Vitinha, la volontà è quella di non forzarlo e potrebbe rientrare quindi per la trasferta di Firenze in programma fra due settimane. Prossimi al rientro invece Caleb Ekuban e Aaron Martin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile