Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Perinetti: "Voglia di riscatto, ragazzi meritano buon risultato"

Genoa, Perinetti: "Voglia di riscatto, ragazzi meritano buon risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 4 novembre 2017, 20:342017
di Rosa Doro

Prima della gara contro la Sampdoria, il direttore sportivo del Genoa Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:

Un derby in cui la squadra e l'allenatore si giocano tantissimo?
"No, la partita è importante per la questione di classifica e perché questa squadra l'aspetta tutto l'anno, poi verranno fatte le considerazioni finali. Noi speriamo che il Genoa faccia una bella gara prendendo qualcosa in più non avendo conquistato punti dalle gare precedenti".

C'è paura per questa sfida?
"Assolutamente no, paura no, questa squadra si è allenata sempre bene da quando sono arrivato, c'è grande voglia, sono ben guidati e allenati. Si allenano alla grande e vogliono solo riscattarsi per i risultati precedenti. Questi ragazzi meritano un buon risultato per tutto quello che fanno in settimana e come lo fanno e mi auguro che possa arrivare qualcosa di importante".

Che tipo di squadra hai trovato?
"Voglia e consapevolezza ci sono state sempre, abbiamo sbagliato il primo tempo a Ferrara, c'è il rimpianto di non aver ottenuto quello che si poteva ottenere, ma questa è una squadra di valore. C'è rammarico ma lo spirito, voglia e consapevolezza ci sono, ci serve solo un pizzico di buona sorte. C'è fiducia? Sì, li ho visti ben diretti e guidati, vogliosi, questa squadra deve ottenere qualcosa in più".

Non è favorevole ai ritiri?
"No in generale no, ma la scorsa settimana il mister ci aveva chiesto di restare concentrati per preparare bene la partita e lo abbiamo accontentato, solo per questo".

Omeonga titolare al posto di Bertolacci?
"Ha grande personalità, aggressività, ritmo, sa chi dare la palla, è un ragazzo che è stato premiato perché nel Genoa gioca chi se lo merita. Ha dimostrato di essere all'altezza anche se si tratta di una gara difficile e merita di essere titolare".