Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Taarabt alla Gazzetta: “Con Juric sono rinato”

Genoa, Taarabt alla Gazzetta: “Con Juric sono rinato”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 10:382017
di Antonio Vitiello

Adel Taarabt, attaccante del Genoa, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida odierna contro la sua ex squadra, il Milan. “A inizio carriera puntavo solo sul talento. Non credevo nella corsa, nel giocare per la squadra. Volevo vincere a modo mio. Qui ho capito che il calcio è uno sport collettivo, che per essere un giocatore completo devi saper soffrire. Sto tornando, non sono ancora quello di prima, ma ci sto arrivando. Quando sono arrivato a Genova ero fuori forma e ci sono stati dei problemi.

Però ho capito che ero io a dover andare incontro a lui, così sono andato a parlargli, Juric mi ha risposto che se avessi fatto le cose per bene potevamo ricominciare. Non so se possiamo dirci amici, ma di sicuro mi ha cambiato la vita. E pure il fisico, visto che ho perso 11 chili”.
Poi sul Milan: “Quell’esperienza mi ha massacrato mentalmente. In rossonero ho fatto bene, volevo rimanere, eravamo sul punto di firmare. Poi è arrivato Inzaghi che ha fatto altre scelte. Tornare al Qpr, dopo aver giocato in Champions, con campioni come Kakà, mi ha fatto male”.