Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gi umori diversi di Di Fra e Simeone: per una stagione che passa dal Wanda

Gi umori diversi di Di Fra e Simeone: per una stagione che passa dal WandaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 08:452017
di Lorenzo Di Benedetto

Da una parte la Roma, prima in classifica nel girone di Champions League e reduce dalla bellissima vittoria nel derby. Dall'altra l'Atletico Madrid, con un piede fuori dalla coppa e con uno 0-0 contro il Real che non ha contribuito a far tornare totalmente il sorriso suoi volti dei giocatori e dei tifosi. Stasera alle 20.45 le due squadre si troveranno di fronte in una partita decisiva per il prosieguo del cammino nella competizione più importante d'Europa e saranno sicuramente i Colchoneros a rischiare di più, visto che con una sconfitta sarebbero praticamente fuori.

Diego Pablo Simeone lo sa molto bene e per questo dovrà dare il meglio di sé per riportare i suoi giocatori agli standard del passato, quando l'Atletico metteva paura a chiunque, soprattutto in casa. L'ex centrocampista di Lazio e Inter, nella conferenza stampa di vigilia, non è apparso sereno al 100%, a differenza di Eusebio Di Francesco, che ha può volte scherzato con i giornalisti facendo trasparire una sorta di positiva spensieratezza in vista della gara che potrebbe portare i giallorossi agli ottavi di finale.

Basta un pareggio ai capitolini, serve solo la vittoria all'Atletico e per questo motivo la sfida del Wanda Metropolitano ha tutta l'aria di essere un crocevia fondamentale per la stagione delle due squadre, chiamate agli straordinari soltanto quattro giorni dopo le rispettive stracittadine, che hanno rinforzato le convinzioni della Roma e non hanno invece fatto respirare i madrileni a cominciare da Griezmann, a secco da troppo tempo.