Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giornata di ultime volte in casa Roma: Spalletti e Totti al passo d'addio

Giornata di ultime volte in casa Roma: Spalletti e Totti al passo d'addioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 maggio 2017, 07:402017
di Marco Frattino

E' il Totti-day, ma in casa Roma si guarda anche al futuro e - in attesa di capire se il Capitano entrerà a far parte dello staff dirigenziale oppure se giocherà un anno lontano da Trigoria - c'è da registrare anche l'ultima apparizione in panchina di Luciano Spalletti. Il tecnico ieri in conferenza ha annunciato che il numero 10 giocherà una parte della partita odierna contro il Genoa, senza però chiarire cosa ne sarà del suo futuro. Che, però, sembra ormai scritto.

Intanto domani o dopodomani ne parlerà in conferenza stampa, ma l'approdo all'Inter attende soltanto di essere ufficializzato. Per un addio che si consumerà dopo mesi di incertezze sul proprio avvenire, schiarito soltanto dalle sirene del club nerazzurro che - una volta capita l'impossibilità di arrivare ad Antonio Conte - ha deciso di virare sul tecnico toscano. Pronto a rimettersi in gioco ad Appiano Gentile, dopo non essere riuscito a riportare la Roma al successo.

Oggi, però, c'è un secondo posto da difendere e l'addio di un campione da celebrare. Poi i prossimi giorni vedranno Spalletti grande protagonista: la conferenza d'addio sarà l'ultimo atto della sua esperienza a tinte giallorosse. L'Inter, invece, spera di diventare l'anti-Juve grazie alla guida dell'allenatore di Certaldo.