Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli esuberi volano in Turchia: i tre casi della Serie A

Gli esuberi volano in Turchia: i tre casi della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
venerdì 6 settembre 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris

In arrivo il gong finale anche in Turchia. Oggi il paese della mezzaluna chiuderà i battenti con gli ultimi colpi di mercato. Una prolungamento prezioso rispetto al calciomercato nel resto d'Europa anche per i club degli altri campionati che possono così piazzare in Süper Lig tutti gli esuberi che non sono stati sistemati nei due mesi precedenti. E' il caso, ad esempio, di Theofanis Gekas che ieri ha lasciato il Levante per firmare un contratto annuale col Konyaspor. E' il caso, però, anche di diversi calciatori che militano in Serie A pronti a sbarcare in Turchia nelle prossime ore.

BAKAYE TRAORE' - Partiamo da un'ufficialità, dall'addio tutt'altro che sofferto del centrocampista maliano che lascia il Milan a titolo temporaneo dopo aver collezionato solo nove presenze (una dall'inizio) nell'ultima stagione. Pur di volare in Turchia il calciatore ha rinunciato al passaggio al Genoa nello scambio che doveva coinvolgere anche Valter Birsa. Alla fine il centrocampista sloveno è andato comunque a Milanello, ma il viaggio opposto è stato fatto dal terzino Luca Antonini. E Traoré è volato in Turchia con un ingaggio più importante assicuratogli dal Kayseri Erciyesspor.

CRISTOBAL JORQUERA - L'ennesima operazione col Parma nel ruolo di regista. Da Genoa a Istanbul passando, appunto, per la città emiliana che ha approfittato della volontà di Preziosi di liberarsi del calciatore a costo zero pur di alleggerire il monte ingaggi e ha fatto firmare al cileno un contratto quinquennale.
La firma con la società di patron Ghirardi, però, è stato solo la prima tappa di un viaggio che si concluderà nelle prossime ore: ieri la firma con l'Eskisehispor, oggi le visite mediche in Turchia.

MARIUS STANKEVICIUS - L'unico dei tre affari ancora non chiuso. L'unico che andrà in porto con un trasferimento a titolo definitivo. L'esterno lituano, infatti, ha un contratto con la Lazio in scadenza tra un anno ed è pronto a salutare dalla porta di servizio. "Stankevicius ad un passo dal Gaziantepspor", ha detto ieri il suo agente Claudia Pastorello. Per oggi è attesa la fumata bianca.