Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gol, spettacolo, rimpianti e rimonte. SPAL-Cagliari è pioggia di emozioni

Gol, spettacolo, rimpianti e rimonte. SPAL-Cagliari è pioggia di emozioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 novembre 2018, 20:402018
di Simone Bernabei

Guardando l'inizio di partita c'era da immaginarselo. Ma che SPAL-Cagliari potesse diventare una partita fatta di gol e spettacolo in pochi potevano davvero aspettarselo. La sfida delle 18 ha regalato tantissimi spunti di riflessione e alla fine, seppur con diverse letture e interpretazioni, il 2-2 sembra un risultato giusto per quanto visto in campo. Nel titolo parlavamo di rimpianti e ovviamente sono tutti dalla parte della SPAL: la squadra di Semplici era stata bravissima a colpire a freddo quella di Maran con la rete di testa di Andrea Petagna. Il primo tempo, nonostante l'unica rete, si è fatto apprezzare per un ritmo di gioco alto e tanti cambi di fronte. Copione che si è ripetuto e se possibile migliorato anche nella ripresa.

Il Cagliari dopo l'intervallo ha provato a forzare alcune giocate per trovare il pareggio, ma dopo 25 minuti ancora Antenucci ha fatto esplodere di gioia il Mazza e affossato, almeno apparentemente, le ambizioni cagliaritane.
Apparentemente, appunto. Perché gli uomini di Maran ci hanno messo meno di 5 minuti per ribaltare la faccenda, regalando spettacolo e riportando il risultato in parità dopo lo svantaggio di due reti. Prima Pavoletti, poi Ionita in un uno-due mortifero per i padroni di casa. Che in realtà hanno pure rischiato il tracollo, dopo la bella rete di Ionita. Ma il tecnico toscano è stato bravo dalla panchina a far ricompattare il suo undici e portare a casa un punto che fa comunque comodo alla classifica.