Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Herrera nel mirino del Milan: dal 2013 al Porto, sempre sul mercato

Herrera nel mirino del Milan: dal 2013 al Porto, sempre sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 08:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Milan in spedizione a Oporto per Hector Herrera e finalmente il centrocampista messicano potrebbe arrivare in Italia. Nelle scorse sessioni di mercato alcuni club, Napoli su tutti, avevano tentato di portarlo in Serie A ma alla fine non se n'è mai fatto di nulla, ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente, anche perché il suo contratto con il Porto è in scadenza nel 2019. Il club lusitano è infatti molto famoso per le sue richieste molto alte in sede di mercato e anche per alcune cessioni che hanno fruttato tantissimi milioni, l'ultima, proprio al Milan, quella che ha visto André Silva approdare nel nostro paese.

Stasera un osservatore del club rossonero sarà allo stadio per vederlo dal vivo nell'ottavo di finale di andata di Champions League contro il Liverpool e nel caso in cui dovesse rientrare in Italia con ottime valutazioni potrebbe già aprirsi la prima fase della trattativa tra i due club, quella dei sondaggi.

Nato e cresciuto, calcisticamente parlando, nel Pachuca, Hector Herrera è approdato in Europa nel 2013 e fino a questo momento ha disputato un totale di 178 partite con la maglia della società portoghese segnando 24 gol e fornendo 30 assist. Proprio questi numeri ci fanno capire quando il giocatore potrebbe essere importante per Rino Gattuso a partire dalla prossima stagione, visto che andrebbe ad aumentare la qualità della mediana del Milan, anche se ancora è troppo presto per parlarne, almeno fino al fischio finale della sfida contro i Reds, quando Fassone e Mirabelli avranno a disposizione una scheda in più per valutare il messicano.