Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I 100 giovani d'Italia - Dal 35° al 31°: da Bonazzoli a Caligara

I 100 giovani d'Italia - Dal 35° al 31°: da Bonazzoli a CaligaraTUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
giovedì 1 marzo 2018, 14:302018
di Marco Conterio
La classifica dei 100 migliori giovani nati dopo il 1 gennaio 1997 d'Italia. Quattordicesima parte dalla posizione 35 alla 31

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1997: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

35) Federico Bonazzoli (1997, attaccante centrale, Spal) Era considerato la grande speranza dell'attacco italiano. Dopo i gol a pioggia con le giovanili dell'Inter, si è un po' perso, e il bottino dei gol tra i professionisti, dal 2013, è ancora fermo a quota 3. Alla Spal è alternativa, gli serve lo spazio e la fiducia giusta per confermarsi ed esplodere.

34) Antonio Candela (2000, terzino sinistro, Genoa) Da La Spezia al Genoa. Candela è considerato uno dei migliori giovani interpreti del ruolo a livello italiano e potenzialmente internazionale: corsa, difesa, cross, è un difensore esterno completo e tra i principali gioielli della cantera del Grifone.

33) Riccardo Marchizza (1998, difensore centrale, Avellino) Scuola Roma, il Sassuolo lo ha acquistato nell'estate del 2017. Difensore centrale elegante e di personalità, è alla prima stagione vera tra i professionisti dove sta avendo minutaggio in Irpinia con la maglia dell'Avellino dove è in prestito dal club di Squinzi.

32) Luca Pellegrini (1999, terzino sinistro, Roma) La sfortuna si è abbattuta su un giocatore che stava già facendo capolino tra i big giallorossi. Terzino sinistro dotato di corsa, grinta, personalità e carisma, il crack ne ha rallentato di fatto l'inserimento ma la Roma crede tantissimo in lui. E piace già alle grandi d'Europa.

31) Fabrizio Caligara (2000, centrocampista, Cagliari) L'esordio in Champions League al Camp Nou è stato un premio da parte di Allegri ma Caligara ha colpi da big: scuola Inter, è dal 2013 a Torino. Ha sempre giocato sotto età, adesso l'occasione in Sardegna coi grandi.