Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I 100 giovani d'Italia - Dal 45° al 41°: da Carraro a Del Sole

I 100 giovani d'Italia - Dal 45° al 41°: da Carraro a Del SoleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 marzo 2018, 12:302018
di Marco Conterio
La classifica dei 100 migliori giovani nati dopo il 1 gennaio 1997 d'Italia. Dodicesima parte dalla posizione 45 alla 41

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1997: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

45) Marco Carraro (1998, centrocampista centrale, Pescara) L'Inter, club dove è sbarcato nell'estate del 2014 dopo esser cresciuto nella cantera del Perugia, ha deciso che era l'anno del grande salto: a luglio è così passato al Pescara di Zeman, maestro coi giovani, per farsi le ossa coi big. Centrocampista centrale di Dolo, è cecchino sui calci piazzati e da giovanissimo era considerato potenziale Pirlo.

44) Marco Olivieri (1999, esterno offensivo, Juventus) Lo voleva Gattuso per la Primavera del Milan, a spuntarla è stata la Juventus. Scuola Empoli, ha seguito il tecnico Dal Canto. Trascinatore della Primavera bianconera a suon di gol, è un esterno sinistro d'attacco già parte delle rappresentative azzurre.

43) Roberto Biancu (2000, trequartista, Olbia) Il Cagliari lo ha blindato, bruciando una folta concorrenza: classe 2000, gioca già in C con la maglia dell'Olbia dove è in prestito. Nasce trequartista, fa il regista, è considerato il prossimo predestinato della formazione sarda dopo Barella.

42) Luca Vido (1997, attaccante, Cittadella) Attaccante centrale scuola Milan, l'Atalanta lo ha acquistato la scorsa estate. Dopo sei mesi alla corte di Gasp, altro prestito al Cittadella dove aveva già giocato la scorsa stagione.

41) Ferdinando Del Sole (1998, esterno offensivo, Juventus) Napoletano del quartiere Barra, è un esterno offensivo di piede mancino che gioca principalmente a destra. La Juventus lo ha acquistato dal Pescara lasciandolo per sei mesi in prestito al Delfino per poi portarlo a Torino. Ha già fatto capolino tra i convocati di Allegri in prima squadra.