Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I 100 giovani d'Italia - Dal 70° al 66°: da A.Capone a Zaniolo

I 100 giovani d'Italia - Dal 70° al 66°: da A.Capone a ZanioloTUTTO mercato WEB
mercoledì 28 febbraio 2018, 17:302018
di Marco Conterio
La classifica dei 100 migliori giovani nati dopo il 1 gennaio 1997 d'Italia. Settima parte dalla posizione 70 alla 66

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1997: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

70) Andrea Capone (2002, attaccante centrale, Milan) Giovanissimo riferimento avanzato del settore giovanile rossonero, è già da due anni sotto i riflettori per le sue qualità. Considerato potenzialmente tra gli attaccanti azzurri del calcio che verrà.

69) Luca Zanimacchia (1998, esterno destro, Genoa) Nasce centrocampista centrale e diventa attaccante esterno o seconda punta. Dribbling 'sudamericano', è un cecchino su punizione ed è stato nella scorsa stagione il protagonista della Primavera del Genoa con Salcedo e Pellegri.

68) Giacomo Vrioni (1998, attaccante, Pistoiese) In prestito dalla Sampdoria a Pistoia, è il miglior giovane attaccante in quanto a score realizzativo della Serie C. Con Indiani gioca come riferimento avanzato degli arancioni ed è già pronto per il salto nella categoria superiore.

67) Luca Clemenza (1997, trequartista, Ascoli) In prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus, sta vivendo la sua stagione molto più al centro dove ha peraltro agito anche da regista e da seconda punta. Nel '16, capocannoniere del Primavera e della Coppa Italia.

66) Nicolò Zaniolo (1999, trequartista, Inter) Dalla Fiorentina sbarca all'Entella nel 2016, poi è all'Inter dalla scorsa estate. Trequartista con forte propensione offensiva, è uno dei perni della Primavera di Vecchi e tra i migliori marcatori dei baby nerazzurri.