Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I 100 giovani d'Italia - Dal 95° al 91°: da Ghion a Scalera

I 100 giovani d'Italia - Dal 95° al 91°: da Ghion a ScaleraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 febbraio 2018, 12:302018
di Marco Conterio
La classifica dei 100 migliori giovani nati dopo il 1 gennaio 1997 d'Italia. Seconda parte dalla posizione 95 alla 91

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1997: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

95) Andrea Ghion (2000, mediano, Sassuolo) Regista e centrocampista scuola Parma, coi ducali è stato vicecampione d'Italia coi Giovanissimi Nazionali nel 2015. E' uno dei perni della formazione emiliana.

94) Marco Carnesecchi (2000, portiere, Atalanta) Portiere e Nazionale Under 18, scuola Cesena, è considerato uno dei migliori estremi difensori del panorama italiano e sta crescendo anche in uno dei vivai più floridi d'Italia.

93) Luca Pizzul (1999, terzino sinistro, Triestina) Scuola Udinese, il terzino di Trieste è arrivato nel 2016 alla formazione della sua città. Nella C in corso è uno dei giovanissimi più presenti. Corsa, contenimento e fase difensiva, Pizzul può giocare anche in mezzo alla difesa.

92) Ivan De Santis (1997, difensore centrale, Ascoli) Cresciuto al Milan, è andato in prestito al Catania e alla Paganese prima di sbarcare in estate all'Ascoli Picchio. Da metà campionato ha conquistato un posto da titolare ma deve migliorare palla al piede come detto dallo stesso tecnico Cosmi.

91) Giuseppe Scalera (1998, terzino destro, Fidelis) Terzino destro cresciuto nel Bari, ha mancato l'occasione alla Fiorentina e ora cerca il riscatto da perno della difesa della Fidelis in C. E' in prestito e una buona stagione come quella in corso gli garantirà presto in ritorno nelle categorie superiori.