Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I bomber della Bundesliga: solita sfida Lewa-Aubameyang, Ibisevic flop

I bomber della Bundesliga: solita sfida Lewa-Aubameyang, Ibisevic flopTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 11 novembre 2017, 09:002017
di Rosa Doro

Dopo un inizio diverso ed incerto, in Bundesliga è tornato a comandare il Bayern Monaco che conduce con quattro punti di vantaggio sul Lipsia secondo e sei punti di vantaggio sul Dortmund terzo, che ha pagato un periodo non esaltante e il ko nello scontro diretto contro i bavaresi. Con il ritorno di Jupp Heynckes in panchina sono tornati a risplendere giocatori come Thomas Muller, David Alaba e Robert Lewandowski che conduce la classifica marcatori con ben undici gol nelle prime undici giornate.

Dietro di lui al secondo posto c’è Aubameyang con dieci reti e la solita sfida tra i due cannonieri delle due big di Germania. La Bundesliga infatti pare non avvezza alle novità, ma Lewandowski rispetto alla scorsa stagione è partito decisamente più forte: l’anno scorso infatti dopo dieci giornate Aubameyang comandava la classifica dei marcatori con 11 gol in coabitazione con Anthony Modeste, ex attaccante di un Colonia che ora invece è ultimo e pare stia sentendo molto la sua mancanza, mentre Lewa aveva segnato sette gol in dieci gare.

Quest’anno il polacco è subito davanti e ha trascinato il Bayern nei momenti di difficoltà mentre Aubameyang continua a viaggiare sui suoi incredibili ritmi. Dietro il solito duo ci sono inoltre a quota sei reti Kevin Volland del Bayern Leverkusen e Timo Werner del Lipsia, che si è confermato uno degli attaccanti più prolifici come nella scorsa stagione. Una delle sorprese di questo inizio di Bundesliga è invece l’Augsburg che può contare sui gol di Finnbogason e Gregoritsch, entrambi a quota cinque reti e decisivi fino ad ora. Non si può dire la stessa cosa invece di Ibisevic che se la scorsa stagione era sul podio dietro ai due giganti con ben sei reti in dieci gare, quest’anno invece ha segnato appena un gol in nove presenze.