Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I bomber della Liga - E' lotta Suarez-Messi, ma Ronaldo non molla

I bomber della Liga - E' lotta Suarez-Messi, ma Ronaldo non mollaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 novembre 2016, 06:152016
di Marco Frattino

Undici giornate disputate e la Liga vede due calciatori in vetta alla classifica marcatori. Luis Suarez cerca il bis e, poche settimane dopo aver ricevuto la Scarpa d'oro per le 40 marcature della scorsa annata, non ha intenzione di lasciare il titolo di Pichichi al suo compagno Leo Messi. Sia l'uruguagio che l'argentino del Barcellona hanno segnato otto reti, ma la media gol premia la Pulce in quanto ha giocato nove gare contro le undici dell'ex Ajax e Liverpool.

A quota sei reti ci sono Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid, Iago Aspas del Celta e Willian José della Real Sociedad. Questi ultimi due rappresentano le sorprese del torneo spagnolo sotto il profilo del rendimento, in quanto precedono alcuni attaccanti che in questa prima fase della stagione non sono riusciti a esprimersi a grandissimi livelli. È il caso di Cristiano Ronaldo che, però, è a quota cinque marcature nonostante l'assenza a inizio stagione per i problemi fisici accusati nella finale dell'Europeo. Nulla di irrimediabile, dunque, per il portoghese del Real Madrid che sembra in pole per il Pallone d'oro.

Tra le sorprese c'è inoltre l'italiano Nicola Sansone del Villarreal (anche lui a quota 5), oltre Yannick Ferreira-Carrasco: l'ex Monaco, ora all'Atletico Madrid, promette di non fermarsi qui e di voler continuare a mostrare di essere giunto alla maturazione ideale per puntare ai grandissimi palcoscenici. Anche Aritz Aduriz e Gareth Bale sono a cinque gol; Neymar, Alvaro Morata e Benzema a quota quattro ma pianificano la scalata in questa speciale graduatoria.

La classifica (prime posizioni)
Leo Messi, Barcellona, 8 gol
Luis Suarez, Barcellona, 8
Antoine Griezmann, Atletico Madrid, 6
Iago Aspas, Celta Vigo, 6
Willian José, Real Sociedad, 6
Kévin Gameiro, Atletico Madrid, 5
Cristiano Ronaldo, Real Madrid, 5
Nicola Sansone, Villarreal, 5
Yannick Ferreira-Carrasco, Atletico Madrid, 5
Aritz Aduriz, Athletic Bilbao, 5
Gareth Bale, Real Madrid, 5
Sandro Ramírez, Malaga, 5
Rafinha, Barcellona, 5