Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I candidati, Falcao: Il Tigre è tornato dopo anni di sofferenza

I candidati, Falcao: Il Tigre è tornato dopo anni di sofferenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 19:452017
di Simone Bernabei

La stagione della rinascita. Può essere definita così la scorsa annata di Radamel Falcao, centravanti e stella del Monaco campione di Francia. Dopo i difficili anni in Premier e i gravi infortuni, El Tigre è tornato ad essere il bomber implacabile dei tempi dell'Atletico e insieme a Mbappé ha guidato i monegaschi al successo in Ligue 1. In totale sono 43 le presenze del colombiano impreziosite da 30 gol e 6 assist. Con questi numeri ha riconquistato anche la Nazionale, con cui ha disputato 6 gare segnando 3 gol.

Perché è stato inserito nella lista: Questo il pensiero di France Football: "Una risurrezione tanto improbabile quanto piacevole. In pochi avrebbero scommesso sul suo ritorno a certi livelli, ma Falcao col lavoro ha messo a tecere molte persone".

I numeri del 2016/2017:
Partite giocate: 29 in Ligue 1, 10 in Champions League, 2 in Coupe de la Ligue, 2 in Coupe de France.
Minuti giocati: 1.938 in Ligue 1, 801 in Champions, 128 in Coupe de la Ligue e 98 in Coupe de France.
Reti e assist: 21 gol e 5 assist in Ligue 1, 7 gol e un assist in Champions, un gol in Coupe de la Ligue e un gol in Coupe de France.
In Nazionale: 6 presenze e tre gol.
Trofei vinti: Ligue 1.