Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I migliori acquisti - 15° Boateng: il Sassuolo ha vinto la sua scommessa

I migliori acquisti - 15° Boateng: il Sassuolo ha vinto la sua scommessaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 ottobre 2018, 16:152018
di Simone Bernabei

Terza esperienza italiana per Kevin-Prince Boateng che dopo l'esperienza al Las Palmas e quella all'Eintracht sentiva nostalgia del Belpaese. Il Sassuolo ha fiutato l'affare e i risultati di questo inizio di stagione danno pienamente ragione al club del presidente Squinzi. KPB è infatti al 15° posto fra i migliori acquisti stagionali per media voto (giocatori con almeno 4 presenze).

La sua estate - A Francoforte Boateng si era trovato bene, ma il richiamo dell'Italia era troppo forte, anche per questioni familiari. E il Sassuolo ha puntato subito forte sulla voglia di essere ancora protagonista dell'ex Milan. Che in neroverde sembra aver trovato la sua isola felice.

L'avvio di stagione - Quasi sempre titolare nell'undici di De Zerbi, Boateng ha accettato di buon grado il nuovo ruolo di centravanti, anche se la sua interpretazione del ruolo è ovviamente particolare. 3 gol e un assist in 7 partite giocate sono un bottino assolutamente di livello.

Nome: Kevin-Prince Boateng
Età: 31
Media voto TMW: 6,29
Formula del trasferimento: titolo definitivo dall'Eintracht francoforte
Dettagli contratto: fino al 30 giugno 2021