HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Il pagellone - Kean 7: predestinato. Esplode a scudetto già in cassaforte

21.04.2019 15:00 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 9501 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da zero a cento, in un attimo. Come fosse una fuoriserie appena uscita dalla fabbrica. La stagione di Moise Kean ha un prima e un dopo. Fino all'8 marzo i minuti concessi da Allegri in campionato erano stati appena due. In due partite diverse, peraltro. Così pochi che a gennaio si era parlato insistentemente di un suo possibile addio alla Juventus, tentata dal Milan ma irremovibile nel trattenere il 2000 più promettente del calcio italiano a Torino. Poi, l'infortunio di CR7 gli ha spalancato le porte del Paradiso in versione bianconera.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO -
Ottanta minuti contro l'Udinese, due gol e un assist. Casualità? No, Kean si è ripetuto contro Empoli, Cagliari, Milan e SPAL. Una rete ogni 50 minuti, numeri pazzeschi che l'Europa gli invidia. Esplosione a scoppio ritardato, non certo per colpa sua: lo scudetto era già ipotecato. Ma il botto si è sentito comunque. Dentro e fuori i confini: a proposito di Europa, hanno fatto rumore oltre i confini gli insulti razzisti durante la gara contro il Cagliari. Più forte anche degli ululati.

RENDIMENTO IN CHAMPIONS -
Poco e nullo, soprattutto per il risicato spazio che gli è stato messo a disposizione. Scampoli di partita fino all'esplosione, poi un tempo intero a Torino contro l'Ajax, quando molti l'avrebbero voluto dal primo tempo. Non ha inciso ed è comunque un fatto, ma ha tutto il tempo del mondo per cambiare la storia della Juve.

Presenze: 9
Minuti giocati: 318
Gol: 6
Assist: 1

Presenze in Champions League: 3
Minuti giocati: 66
Gol: 0
Assist: 0

Presenze in Coppa Italia: 1
Minuti giocati: 62
Gol: 1
Assist: 0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Spalletti e Allegri: è la gestione dell'esonero a fare la differenza. Sarri verso la Juve? Mourinho sarebbe stato massacrato Novanta minuti e poi tutti in vacanza. Dopo le gare inutili, stasera spazio agli ultimi verdetti. A chi si gioca tanto o poco. A chi parte da una situazione di vantaggio e a chi parte da una situazione disperata. Quest'ultimo non è il caso dell'Inter, che a San Siro contro l'Empoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510