HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Il punto sulla Bundes - Stop Bayern, due capoliste in cima

21.10.2019 10:00 di Gennaro Di Finizio   articolo letto 916 volte

La Bundesliga continua a regalare sorprendenti risvolti, e dopo l'ottavo turno il campionato tedesco ha due padroni: Borussia M'Gladbach e Wolfsburg sono al momento in vetta alla classifica, complice anche il tonfo del Bayern Monaco in casa dell'Augsburg. Equilibri, dunque, in continua mutamento, con una Bundes che sembra tutt'altro che scontata.

Stop Bayern, bene Dortmund - Come detto, la squadra di Niko Kovac si è fermata in casa dell'Augsburg: soltanto 2-2 contro la squadra terzultima in classifica, risultato ovviamente tutt'altro che pronosticabile. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Bayern ha poi ribaltato il risultato con le reti di Lewandowski e Gnabry, salvo poi farsi acciuffare al 92' minuto dalla rete di Finnbogason che ha sancito il 2-2 definitivo. Ne ha approfittato il Borussia Dortmund, vincitore di misura contro l'attuale capolista Borussia M'Gladbach grazie alla rete di Reus che ha firmato la vittoria.

Vetta condivisa - Nonostante la sconfitta contro i gialloneri, il M'Gladbach è saldo in cima alla classifica della Bundes con 16 punti, in compagnia del Wolfsburg. La squadra di Gulner ha rosicchiato un punto rispetto al M'Gladbach, acciuffando i bianconeri e sistemandosi in cima alla classifica. Potevano essere prime Friburgo e Schalke, sconfitte però rispettivamente da Union Berlino (2-0) ed Hoffenheim (2-0). Ne ha approfittato l'Eintracht che ha battuto il Bayer Leverkusen, portandosi a pari punti proprio con i rossoneri, tutte dunque a 14. Resta fanalino di coda il Paderborn, sconfitto dal Colonia con un sonoro 3-0, mentre il Mainz resta a 6 punti dopo la debacle contro il Fortuna Dusseldorf, quest'ultimo vittorioso di misura per 1-0 con la rete di Henning all'82'.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Tesser “Stiamo facendo bene, ma la classifica è corta. Basta sbagliare una partita e sei risucchiato subito nella normalità. Guardiamo avanti con fiducia e umiltà, c’è da lavorare duro”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore della rivelazione Pordenone, Attilio Tesser. Classifica oltre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510