HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Le ultime su Parma-Fiorentina: Alves non ci sarà, Pezzella in forse

17.05.2019 17:45 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 3568 volte
© foto di Giacomo Morini

Centottanta minuti alla fine del campionato e tra Parma e Fiorentina ci sono in palio tre punti molto importanti per la lotta salvezza. I crociati, dopo il tracollo di Bologna, puntano a fare i punti necessari per mettersi definitivamente al sicuro. La Fiorentina, reduce da ben cinque sconfitte consecutive, ha bisogno di un punticino per poter pensare matematicamente alla prossima stagione. Di seguito le ultime dai rispettivi centri sportivi, dove i tecnici esprimeranno domani il proprio pensiero per la sfida di domani, ore 15:

Jonathan Biabiany, Marcello Gazzola, Alberto Grassi, Roberto Inglese e Luca Rigoni hanno lavorato con il gruppo, ma sono in dubbio per l'ultima casalinga Diakhate, Kucka (oggi apparso in ripresa) e Sierralta. Per il tecnico sarebbe importante recuperare almeno il centrocampista slovacco, fondamentale per il Parma in questa fase di campionato. Contro i viola mancheranno capitan Bruno Alves, espulso nel derby perso malamente contro il Bologna, e Luca Rigoni, squalificato per somma di ammonizioni.

PARMA (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Sprocati.
Allenatore: D'Aversa.

In casa Fiorentina la novità più lieta è arrivata dal Giudice sportivo: il francese Jordan Veretout si è infatti visto ridurre la squalifica, il che lo fa tornare abile e arruolabile per la trasferta emiliana. Tiene inoltre banco la situazione di German Pezzella: l'impressione è che l'utilizzo del difensore sarà incerto sino all'ultimo momento. Per il resto non sono previste novità sostanziali nella formazione gigliata, con mister Vincenzo Montella che cerca ancora il suo primo successo al ritorno sulla panchina dei toscani.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Hugo, Ceccherini, Biraghi; Veretout, Edimilson, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas.
Allenatore: Montella.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio JUVENTUS, PARTE IL TOTO ALLENATORE: SARRI E INZAGHI LE DUE IDEE PRINCIPALI. LA ROMA PENSA A BIELSA, MA C’È IL CELTA VIGO. INTER, SEMPRE PIÙ ANTONIO CONTE. MILAN, LA FEDERAZIONE BRASILIANA PENSA A LEONARDO - Dopo l’addio di Massimiliano Allegri la Juventus cerca un nuovo allenatore....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510