Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miniere d'oro, Lorenzo Pellegrini: sulla scia di Totti e De Rossi?

Miniere d'oro, Lorenzo Pellegrini: sulla scia di Totti e De Rossi?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 15 novembre 2018, 18:302018
di Ivan Cardia

Pastore chi? Riscoperto trequartista, Lorenzo Pellegrini ha eliminato il Flaco dalle gerarchie di Eusebio Di Francesco. Di tacco e non solo, dopo un anno di apprendistato il ragazzo di Cinecittà si è ripreso la Roma. Quella con la cui maglia era cresciuto, prima di trovare la consacrazione in A con il Sassuolo nei due anni di prestito neroverde.

CORE DE ROMA
Tracciare un percorso, per un centrocampista nato a Roma, non è certo complicato. C'è De Rossi, c'è Florenzi, perché non può esserci Pellegrini? I fin dei conti, oltre a passione e residenza, Pellegrini ha la Roma tatuata sulla pelle anche per quanto riguarda la sua carriera calcistica. Da quando aveva nove anni ne ha vestito i colori, eccezion fatta per quei due anni in Emilia. Sempre alla corte, ça va sans dire, di Di Francesco.

ULTIMO DEI ROMANTICI?
Il calcio del 2018, forse, non è lo stesso di De Rossi o Totti, e nemmeno Florenzi. Pellegrini è considerato da anni uno dei centrocampisti più promettenti d'Europa. E i pretendenti sono di lunga data: Juventus e Manchester United. S'è aggregata anche l'Inter. In attesa di un rinnovo che pare non più procrastinabile, la clausola può aiutare le interessate: a seconda delle presenze, si arriva a 30 milioni di euro. Non proprio tantissimi.