HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

I quarti sono vicinissimi: Red Bull Salisburgo-Napoli 1-1 al 45esimo

14.03.2019 19:41 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 8363 volte
Fonte: Dal nostro inviato a Salisburgo
© foto di Insidefoto/Image Sport

I quarti di finale sono più vicini. Dopo 45 minuti, alla Red Bull Arena Salisburgo e Napoli sono sul punteggio di 1-1. Un risultato che, grazie al 3-0 conquistato una settimana fa al San Paolo, avvicina sensibilmente i ragazzi di Ancelotti al successivo turno di Europa League.
Alla squadra di Rose nella ripresa serviranno quattro gol per ribaltare il discorso qualificazione. Difficile, difficilissimo, soprattutto perché nel primo tempo è stato il Napoli a fare la partita, a costruire le occasioni più pericolose e a passare in vantaggio. Il Salisburgo anche questa sera sta confermando i problemi in difesa già visti nella gara d'andata e, in questo senso, il gol che ha sbloccato il match ne è il perfetto manifesto: sul cross di Mario Rui, un pasticcio tra Ulmer, Onguéné e il portiere Walke ha permesso a Milik di sforbiciare da due metri e di sbloccare la partita.

Un errore però l'ha commesso anche Allan. Se c'è un difetto che si vuole trovare al primo tempo del Napoli, è stato quello di voler uscire troppo spesso palla al piede contro una squadra così aggressiva. E proprio da un passaggio errato in uscita del brasiliano che è nato il gol del pareggio, perfezionato da Dabbur che ha realizzato la sua ottava rete nella competizione.
Al netto dei gol, la prima frazione è scivolata via su ritmi piacevoli. Fabián Ruiz al 29esimo con un tiro dalla distanza ha centrato il palo, Onguéné sugli sviluppi di un corner ha anticipato tutti con un colpo di testa, ma non ha centrato lo specchio della porta. Poi, nel finale, il tiro di Minamino finito di poco a lato. Occasioni che hanno caratterizzato una prima frazione che il Napoli è stato bravo a portare sui suoi binari: ora i quarti di finale sono più vicini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

FOCUS TMW - B Power, i giovani più utilizzati a disposizione di Di Biagio Con l'avvicinarsi dell'Europeo Under21 della prossima estate che si svolgerà nel nostro paese è ufficialmente entrata nel vivo la caccia ai migliori talenti tricolori da tenere in considerazione in vista della kermesse continentale. Una ricerca che non riguarda solo la Serie A ma...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510