HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Sorteggio CL - Il City sa solo vincere: non perde da gennaio

15.03.2019 10:45 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 2468 volte
© foto di Imago/Image Sport

È una delle grandi favorite per la vittoria finale in Champions League. Il Manchester City, costruito anno dopo anno con i soldi dell'emiro, ha trovato finalmente la sua dimensione. Tanti giocatori di altissimo livello, anche in panchina, con un centrocampo di grande qualità, molto vicino a quello del Barcellona dei primi anni di Guardiola.

Come gioca - 4-3-3 fisso, il modulo di gioco non cambia praticamente mai. Quello che viene modificato è il concetto di ruolo, un po' come nell'Ajax di Cruyff. La linea mediana tiene molto il pallone e, in avanti, non c'è un vero e proprio punto di riferimento. Aguero e Gabriel Jesus si alternano nel ruolo di centravanti. A mancare sarà Kevin de Bruyne.

L'andamento nell'ultimo mese - Sa solo vincere: che sia Premier League, dove ha sorpassato il Liverpool, Champions contro lo Schalke04 oppure la finale di Carabao contro il Chelsea di Maurizio Sarri. Guardiola si candida a vincere tutto ed è un avversario molto scomodo.

Formazione titolare - (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Zinchenko; Bernardo Silva, Gundogan, Silva; Sterling, Aguero, Sané.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 maggio JUVE, INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI POCHETTINO. E C'È L'ACCODO CON MILINKOVIC-SAVIC. MILAN, LEONARDO AI SALUTI E GATTUSO PUO' RESTARE. INTER, CONTE ANCHE IN CASO DI EUROPA LEAGUE. AVANTI CON AUSILIO. ICARDI NON CONVOCATO PER LA COPA AMERICA. ROMA: MASSARA SALUTA, PETRACHI IN ARRIVO....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510