Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio della settimana - Benevento, colpo Coda. E tre innesti in difesa

Il bilancio della settimana - Benevento, colpo Coda. E tre innesti in difesa
© foto di Federico Gaetano
venerdì 7 luglio 2017, 16:452017
di Ivan Cardia

Tante voci, ma anche qualche movimento molto concreto. Il Benevento, dopo 88 anni di attesa, non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato al primo anno di Serie A. Il colpo della settimana è senza dubbio Massimo Coda: dopo i 33 gol in due anni di B alla Salernitana, il Centravanti è pronto per confermarsi nella massima serie, già assaggiata ai tempi del Parma.

IN ENTRATA -
Coda è il grande colpo, ma non l'unico. Il ds Salvatore Di Somma lavora infatti su più tavoli. Ha raggiunto l'accordo con la Fiorentina per il ritorno di Lorenzo Venuti, che ritornerà a far parte del gruppo di Marco Baroni dopo il rinnovo di contratto coi viola; e vicino al ritorno è anche George Puscas, uomo chiave nei playoff e di proprietà dell'Inter. In difesa, triplo innesto: dall'Atalanta arriverà Berat Djimsiti, dal Sassuolo Luca Antei e dal Carpi Gaetano Letizia. I sanniti hanno tentato anche l'inserimento, complicato, per Thomas Heurtaux dell'Udinese, che sembra però destinato all'Antalyaspor. Piace anche Andrea Costa dell'Empoli, come pure Claudio Terzi dello Spezia. Non solo difesa, però: a centrocampo sembrava tutto fatto, o quasi, per Danilo Cataldi della Lazio, ma è spuntata l'Udinese e quindi bisogna capire cosa succederà. In attacco, l'asse col Sassuolo potrebbe funzionare ancora: nel mirino vi sono Antonino Ragusa e Pietro Iemmello. Altro nome caldo per il reparto offensivo è quello di Vittorio Parigini del Torino: c'è anche l'Atalanta.

IN USCITA -
Con una rosa non troppo folta dal punto di vista numerico, il Benevento non ha ovviamente nelle cessioni una delle proprie priorità. Negli ultimi giorni il Palermo ha intensificato il proprio pressing per lo zio Lucioni, ma le Streghe al momento sembrano fare muro. Karamoko Cissé, invece, è sempre più vicino all'Avellino.