Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio della settimana - Samp, addio a Schick e Fernandes. Murru in arrivo

Il bilancio della settimana - Samp, addio a Schick e Fernandes. Murru in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Spadavecchia
venerdì 23 giugno 2017, 12:002017
di Raimondo De Magistris

Sampdoria protagonista del mercato. Anche questa estate, la dirigenza blucerchiata sta catalizzando le attenzioni negli alberghi milanesi con summit e vertici che dovranno produrre plusvalenze e definire rinforzi per la prossima stagione. Tanti gli incontri anche in questi giorni.

IN ENTRATA - Kownacki, Falcinelli e Ilicic. Questi i calciatori per i quali in questa settimana la dirigenza blucerchiata ha effettuato dei passi in avanti. Con Schick passato alla Juventus e Muriel che resta sul mercato, il club blucerchiato deve inserire in rosa un paio di attaccanti e si sta muovendo sia per il polacco che per il trascinatore del Crotone nell'ultima stagione.
Bruno Fernandes, invece, sarà sostituito da Josip Ilicic: anche nella serata di ieri le parti si sono aggiornate, il gap tra domande e offerta è davvero minimo. Per la difesa costanti contatti col Napoli: piacciono sia Chiriches che Tonelli
In arrivo il terzino Murru dal Cagliari: in cambio sia Regini che Cigarini passeranno al club isolano.

IN USCITA - Definita la cessione di Patrik Schick. Il calciatore ceco, che ieri ha svolto la prima parte di visite mediche con la Juventus, permetterà alla società blucerchiata di incassare circa 30 milioni di euro. Manca solo l'ufficialità, così come per Bruno Fernandes: accordo con lo Sporting Lisbona a circa 10 milioni di euro.
Potrebbe partire anche un altro dei gioielli messi in evidenza nell'ultimo campionato. Si tratta del difensore slovacco Milan Skriniar, primo obiettivo dell'Inter per rinforzare il reparto arretrato. La valutazione data al calciatore è piuttosto elevata: 35 milioni di euro. I nerazzurri hanno messo sul piatto 10 mln e il cartellino di Caprari, ma la trattativa è appena iniziata con le due parti che si sono aggiornate anche nella serata di ieri.
In partenza anche Ante Budimir: l'attaccante croato dovrebbe tornare al Crotone. Discorso più complesso e lungo, invece, per Luis Muriel: il Valencia è sulle sue tracce, in settimana c'è stato un faccia a faccia ma l'accordo è lontano.