Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio della settimana - Udinese, complicato Falcinelli. Saluta Felipe

Il bilancio della settimana - Udinese, complicato Falcinelli. Saluta FelipeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 luglio 2017, 16:152017
di Ivan Cardia

Una punta per Luigi Delneri: è questo il principale obiettivo dell'Udinese, che ha il compito di fornire al proprio allenatore un sostituto adeguato per Duvan Zapata. C'è già Kevin Lasagna, ma i bianconeri cercano comunque un colpo nel reparto offensivo.

IN ENTRATA -
Le fattezze sono quelle di Diego Falcinelli: come ammesso dallo stesso ds Manuel Gerolin, l'ex Perugia, tornato al Sassuolo dopo l'ottima stagione al Crotone, è un'idea concreta. Offerta tra 8 e 10 milioni di euro (questo lo diciamo noi, non Gerolin), ma la concorrenza è agguerrita: su Falcinelli c'è infatti la Lazio, che al momento sembra in vantaggio, nonostante a Inzaghi una prima punta serva meno in fin dei conti. Se sarà fumata nera, si vaglieranno le alternative: c'è anche la pista che porta a John Guidetti. Doppio colpo giovane a centrocampo: dal Kalmar è arrivato Svante Ingelsson, classe '98 che ha firmato sino al 2021 e sarà aggregato al gruppo per il pre-campionato. Rimarrà invece a Pescara, ma in prestito, il classe '99 Mamadou Coulibaly: il senegalese ha sostenuto oggi le visite mediche e si attende solo il comunicato, ma resterà un altro anno in Abruzzo. A centrocampo piace Danilo Cataldi della Lazio e si registra un interessamento per Fernando Tissone.

IN USCITA -
Saluta, anche con una coda polemica, Felipe: il difensore italo-brasiliano, peraltro cresciuto nel vivaio friulano, è andato a rinforzare il pacchetto arretrato della SPAL. Prossimo a salutare anche Marco Davide Faraoni: in giornata arriverà l'annuncio relativo alla risoluzione del suo contratto, ci pensano Bari e soprattutto Palermo. È diretto in Turchia Thomas Heurtaux, che si trasferisce in Costa Turchese e difenderà i colori dell'Antalyaspor. Occhio alle sirene delle big. Allontanate, quelle su Alex Meret: l'Udinese ha rifiutato i 17 milioni di euro offerti dal Napoli, il giovane portiere potrebbe tornare in prestito alla SPAL. Sempre il Napoli continua a pensare a Orestis Karnezis come vice di Reina, ma il futuro dell'estremo difensore iberico è tutto da decifrare. Juventus e Inter stanno sondando il terreno per Jakub Jankto: il centrocampista piace da tempo all'Arsenal.