Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna lavora al doppio colpo. Complicato e sudamericano

Il Bologna lavora al doppio colpo. Complicato e sudamericanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2017, 08:452017
di Ivan Cardia

Incontri, lavoro, pianificazione: il sorteggio del calendario della prossima Serie A è l'occasione per riunire in quel di Milano i venti club del nostro massimo campionato. E parlare, già che ci siamo, di mercato. Che, nel caso del Bologna, può voler dire puntare al doppio colpo. Sudamericano, chissà.

Capitolo Tomas Rincon: il centrocampista venezuelano è in uscita dalla Juventus, che fa spazio a centrocampo per un grande colpo. Arrivare all'ex Genoa, però, è complicato per i felsinei, soprattutto a livello di ingaggio. Tatticamente, con l'arrivo di Poli, la cessione in divenire di Crisetig (il Crotone ci sta provando in maniera concreta) e quella praticamente già decisa di Donsah (al Torino), El General completerebbe in grande stile la mediana a disposizione di Roberto Donadoni. La concorrenza, però, è folta: lo stesso Torino, ma anche l'Atalanta e soprattutto la Fiorentina, che pure ieri ha accolto Kevin Veretout.

Più semplice, da questo punto di vista, arrivare a Rodrigo Palacio. Di lui, svincolato dopo gli anni all'Inter, ds rossoblù ha verosimilmente parlato ieri con Gabriele Giuffrida. El Trenza piace, eccome, anche allo stesso Donadoni, che nei giorni scorsi ha dato il suo ok all'operazione. Più che nella concorrenza, comunque presente (Genoa su tutti), le difficoltà stanno nella necessità di adeguare le richieste economiche dell'argentino alle esigenze della società emiliana. C'è qualcosa da limare, in buona sostanza. E galeotto può essere un calendario.