Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Cagliari e il ko di Cigarini: Lopez pensa al millenial bianconero Caligara

Il Cagliari e il ko di Cigarini: Lopez pensa al millenial bianconero CaligaraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 13:372018
di Marco Conterio

L'infortunio di Luca Cigarini, che starà fuori almeno un mese in casa Cagliari, apre più scenari per la formazione sarda. Tecnicamente, l'ex giocatore del Doria è l'unico vero regista di ruolo nel centrocampo oramai disegnato a cinque dall'allenatore uruguaiano. Lo spostamento di Nicolò Barella, messo in atto nella gara contro il Sassuolo, non ha dato gli esisti sperati.

L'ipotesi Caligara L'alternativa sarebbe un centrocampo a quattro ma attenzione alla sorpresa: Lopez sta valutando e pensando di lanciare anche il giovane Fabrizio Caligara. Il Millenial è arrivato dalla Juventus a gennaio e ha già assaporato il grande calcio, pur entrando all'85esimo minuto della sfida del Camp Nou persa per 3-0 dalla Juventus contro il Barcellona. Caligara, scuola Inter, passato a dodici anni alla Pro Vercelli e un anno più tardi alla Juventus, deve ancora esordire in Serie A ma è l'ipotesi più affascinante anche in ottica futura per il centrocampo del Cagliari.

Ritorno 'all'antico' L'ultima ipotesi è all'esatto opposto, ovvero quella di riproporre Andrea Cossu, trentasette primavere, come già fatto peraltro contro la Fiorentina. In estate, Cossu è tornato a Cagliari dopo le stagioni con l'Olbia dove pareva peraltro destinato a chiudere la carriera, nel club che giovanissimo lo aveva lanciato tra i professionisti. Ai rossoblù dal 2005 al 2015, con tappa all'Hellas Verona, il suo è stato un ritorno romantico e in una nuova posizione dopo aver giocato una carriera da trequartista.