HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Il Cagliari e il ko di Cigarini: Lopez pensa al millenial bianconero Caligara

14.02.2018 13:37 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 6978 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'infortunio di Luca Cigarini, che starà fuori almeno un mese in casa Cagliari, apre più scenari per la formazione sarda. Tecnicamente, l'ex giocatore del Doria è l'unico vero regista di ruolo nel centrocampo oramai disegnato a cinque dall'allenatore uruguaiano. Lo spostamento di Nicolò Barella, messo in atto nella gara contro il Sassuolo, non ha dato gli esisti sperati.

L'ipotesi Caligara L'alternativa sarebbe un centrocampo a quattro ma attenzione alla sorpresa: Lopez sta valutando e pensando di lanciare anche il giovane Fabrizio Caligara. Il Millenial è arrivato dalla Juventus a gennaio e ha già assaporato il grande calcio, pur entrando all'85esimo minuto della sfida del Camp Nou persa per 3-0 dalla Juventus contro il Barcellona. Caligara, scuola Inter, passato a dodici anni alla Pro Vercelli e un anno più tardi alla Juventus, deve ancora esordire in Serie A ma è l'ipotesi più affascinante anche in ottica futura per il centrocampo del Cagliari.

Ritorno 'all'antico' L'ultima ipotesi è all'esatto opposto, ovvero quella di riproporre Andrea Cossu, trentasette primavere, come già fatto peraltro contro la Fiorentina. In estate, Cossu è tornato a Cagliari dopo le stagioni con l'Olbia dove pareva peraltro destinato a chiudere la carriera, nel club che giovanissimo lo aveva lanciato tra i professionisti. Ai rossoblù dal 2005 al 2015, con tappa all'Hellas Verona, il suo è stato un ritorno romantico e in una nuova posizione dopo aver giocato una carriera da trequartista.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 gennaio MILAN, PIATEK È UN GIOCATORE ROSSONERO. AFFARE DA 38 MILIONI DI EURO, IL GIOCATORE GIÀ A MILANO. HIGUAIN, RISOLTI GLI ULTIMI DETTAGLI. PRESTO LA PARTENZA PER LONDRA. PIACE BERGWIJN DEL PSV. GENOA, SANABRIA PER SOSTITUIRE PIATEK. NAPOLI, COLPO A SORPRESA: IN ARRIVO FORNALS DAL VILLARREAL....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510