Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Cagliari in Nazionale: Barella superstar, bene anche Romagna

Il Cagliari in Nazionale: Barella superstar, bene anche RomagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 ottobre 2018, 14:152018
di Simone Lorini

La seconda sosta per le Nazionali è andata in archivio, con tanti giocatori del massimo campionato italiano in giro per il mondo a disposizione del proprio paese e ora pronti a rituffarsi negli impegni col proprio club, magari sfruttando l'onda lunga di un successo con la propria selezione. Tra Nations League e amichevole internazionali, ecco il bilancio per quanto riguarda l'impiego dei selezionati del Cagliari, che aveva ben due giocatori a disposizione di Mancini:

MOLDAVIA
Artur Ionita gioca da titolare nella sua Moldavia, che pareggia la sfida con la Bielorussia per zero a zero nel gruppo D di Nations League. Il centrocampista del Cagliari ha giocato tutti i novanta minuti, non trovando però il guizzo decisivo per l'assist o la rete.

CROAZIA
Un tempo in campo per Bradaric, impegnato con la Croazia in un test amichevole terminato con una vittoria per due a uno sulla Giordania, dove il ct Dalić ha mischiato parecchio le carte. Per il centrocampista ripresa in campo in luogo di Badelj.

ITALIA
Altra prova di spessore per Barella, diventato subito un cardine per la Nazionale di Mancini: il centrocampista rossoblù torna dunque in Sardegna con un pieno di fiducia in vista dei prossimi impegni del Cagliari. Nessun minuto in campo invece per Cragno.

ITALIA U21
Romagna guida con autorevolezza la retroguardia degli Azzurrini nell'amichevole contro la Tunisia giocata a Vicenza: nessun problema in difesa per la formazione di Di Biagio, che ottiene un successo senza soffrire molto in fase di ripiegamento.